Simeone+all%26%238217%3BInter%2C+l%26%238217%3Bindizio+decisivo
controcalciocom
/2023/09/04/simeone-allinter-lindizio-decisivo/amp/
ControMercato

Simeone all’Inter, l’indizio decisivo

Published by
Nicola Lo Conte

La suggestione Diego Simeone in panchina all’Inter torna d’attualità, l’indizio che può avvicinare il ‘Cholo’ ai nerazzurri

Quasi dodici anni insieme, praticamente una vita calcistica. Era la fine del 2011 quando Diego Simeone tornava all’Atletico Madrid dopo essere stato un giocatore dei ‘Colchoneros’, per sedere sulla loro panchina. Iniziava in quel momento il corso tecnico attualmente di maggior longevità, che ha portato ai madrileni grandissime soddisfazioni.

Diego Simeone all’Inter, ora si può fare davvero (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Due vittorie nella Liga, due Europa League, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, due Supercoppe europee, più due finali di Champions League, perse entrambe sul filo di lana con il Real Madrid. C’è stato davvero di tutto e di più in questo percorso, che ha portato l’Atletico a essere uno dei club più importanti di Spagna e d’Europa. Anche se di recente un po’ di quella magia sembra essersi persa.

Nella scorsa stagione, l’Atletico ha faticato molto, uscendo subito dall’Europa e recuperando un buon rendimento in campionato solo nella seconda parte. Per questa annata, il ‘Cholo’ è stato confermato e ha anche iniziato la Liga discretamente, ma le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno non sono ancora partite. E forse, si stanno creando i migliori presupposti perché Simeone possa ricongiungersi con un’altra parte del suo passato, vale a dire l’Inter.

A Milano, Simone Inzaghi è stato confermato a furor di popolo dopo il grande finale della scorsa annata, ma per lui non sarà facile confermarsi in Europa. Soprattutto, per i nerazzurri, puntare con decisione allo scudetto è ormai un obbligo. Qualora le cose non dovessero andare come previsto, l’ombra di Simeone si farebbe minacciosa. Anche perché un ulteriore indizio allontana ulteriormente l’argentino dall’Atletico.

Simeone ‘cacciato’ dall’Atletico Madrid, nel suo futuro c’è l’Inter

Si è detto e scritto molto in questi mesi sul rapporto tra Simeone e Joao Felix che si è a un certo punto deteriorato. Il portoghese ha disputato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Chelsea e ora si è recato al Barcellona. Ma sembra destinato a tornare all’Atletico.

Joao Felix può ‘decidere’ il futuro di Simeone (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Contestualmente al prestito ai blaugrana, infatti, il suo accordo con i ‘Colchoneros’ è stato rinnovato fino al 2029. Segno che l’Atletico vuole puntare su di lui, e non sull’allenatore. Che a questo punto proverà a congedarsi nel miglior modo possibile, per poi dare il via a una nuova fase della sua carriera.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Nuno Tavares infortunato: come sta il calciatore

Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…

3 ore ago

Milan, ecco il ds: c’è un nome in pole

Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…

4 ore ago

“Monumentale”: arriva l’elogio in diretta, è lui il più forte della Lazio

La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…

4 ore ago

Nuova accusa contro l’Inter: “Troppi punti persi per un motivo”

L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…

8 ore ago

“Conceicao deve dimettersi”, Enerix su tutte le furie

Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…

9 ore ago

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

1 giorno ago