In Serie A c’è chi vuole andare via proprio perché è stanco del suo allenatore, una situazione inedita nel nostro campionato.
Sarà un addio clamoroso in Serie A, uno dei protagonisti è pronto ad andare via, proprio perché non sopporta più il suo tecnico. Una situazione che è emersa nelle scorse ore, non è bastata la stima dei tifosi per cambiare idea.
Il calciomercato non è ancora finito, nonostante ci sia stato lo stop per le trattative in Italia e nel calcio europeo, almeno per i campionati più importanti. Proprio per questo, c’è lo sfogo clamoroso di un big, che in Serie A ora non sembra più essere così a suo agio.
Stanco dei rimproveri dell’allenatore, nonché del suo esasperato tatticismo, ha così deciso di fare le valigie annunciando la sua partenza a mezzo stampa. Una situazione senza dubbio inedita e che apre una sorta di precedente, i calciatori si mettono in vendita e lo fanno ormai pubblicamente.
Serie A, c’è l’addio verso l’estero
Bloccate così le operazioni interne nel nostro campionato, c’è sempre la pista araba che appassiona. Quella che può portare intanto denaro sonante e, soprattutto, porta a un minor carico di responsabilità: qualcosa che non tutti i calciatori sopportano, in Serie A poi sono tante le attese. Così, dopo la gara del terzo turno è arrivato l’annuncio: Musa Barrow lascerà il Bologna.
L’attaccante gambiano, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, dal 2020 era in forza ai felsinei, svezzato anche dal compianto Sinisa Mihajlovic e in chiara difficoltà con i metodi del suo allenatore attuale. Thiago Motta ha una fama di inflessibile soprattutto con le punte, devono fare movimento, segnare ed essere parte attiva del gioco. Cosa che, statisticamente parlando, Barrow non era più in grado di fare: nella scorsa stagione 34 gare per lui, tre gol e otto assist, ma anche tanti rimproveri dal suo tecnico.
Alla fine il calciatore africano è sbottato definitivamente, annunciando la sua partenza. Il mirino è stato su Motta, ringraziando comunque la società e i tifosi: “La dirigenza ha capito il mio malessere, rivolto soprattutto verso questo allenatore. Non posso rimanere in un posto dove non ho più motivazioni, mi prendo le mie responsabilità e ringrazio anche i tifosi”. il futuro di Barrow è verso un volo aereo che lo porterà in Arabia Saudita, l’Al Taawoun offrirà 10 milioni ai felsinei per avere subito il cartellino dell’attaccante.