Tra due weekend, l’attesissimo derby di campionato tra Inter e Milan: discussione infuocata su Controcalcio tra Er Faina e Luca Cohen
Sugli scudi, nettamente, Inter e Milan nelle prime tre giornate di campionato. Le milanesi hanno dato già un primo segnale alla Serie A e si candidano a strappare lo scudetto dalle maglie del Napoli. Per nerazzurri e rossoneri, una stagione che potrebbe significare la seconda stella sulle rispettive divise, dunque con la motivazione rinnovata al massimo, dopo una annata scorsa che le ha viste protagoniste in Europa ma stentare in Italia, con gli azzurri ben presto in fuga, imprendibili.
E’ presto per dire se saranno davvero loro le contendenti più accreditate per il titolo, ma sabato 16 settembre il primo derby stagionale potrebbe dare le prime indicazioni piuttosto importanti. Si riparte con una nuova stracittadina, dopo i ben cinque derby della scorsa annata. Per la prima volta dopo diversi decenni, Inter e Milan ci arrivano appaiate in vetta ed entrambe a punteggio pieno.
Gli ingredienti per una serata di grande calcio ci sono tutti, anche perché sia la squadra di Inzaghi che quella di Pioli hanno impressionato per brillantezza e solidità. Un confronto del quale abbiamo già iniziato a parlare in diretta Controcalcio su Youtube. Nel corso della nostra live, non sono mancati i momenti di dibattito piuttosto acceso.
“Il Milan ha vinto un derby inutile”, ma Cohen non ci sta: botta e risposta polemico
In particolare, si sono scontrati Damiano Er Faina e Luca Cohen sul tema, con due posizioni nettamente contrastanti.
Cohen ha ricordato come il Milan, con Pioli, il primo dei cinque derby della scorsa annata fosse riuscito a vincerlo, ma è arrivata la chiosa polemica di Faina: “Un derby inutile. Quando contava il Milan non è riuscito più a segnare…”. Cohen, stizzito, ha replicato affermando: “E cosa gli ha portato vincere il derby in Champions? Una finale persa?”. Alla successiva dichiarazione di Faina – “Almeno hanno avuto la possibilità di provarci e di giocare una finale” – la controreplica è stata: “Le finali si vincono, non si giocano!”. Chissà cosa ne pensano i due allenatori, che pur con tanti giocatori assenti stanno già iniziando a preparare il nuovo derby. L’inerzia dello scorso anno era effettivamente a favore dell’Inter, che in pochi mesi in quattro derby ha vinto senza mai incassare una rete. Ma adesso sembra un altro Milan.