Il Milan è stato protagonista di un grande calciomercato, ma guarda già al futuro: per gennaio nei piani c’è un colpo super
Una autentica rivoluzione, quella compiuta dal Milan sul mercato in estate. Che a qualcuno sembrava un po’ troppo spinta e con tante scommesse da vincere. Ma per adesso, l’aver seguito per certi versi le orme di quanto fatto dal Napoli dodici mesi fa sembra aver fornito i giusti dividendi. I rossoneri si sono ripresentati rinnovati e famelici alla nuova stagione agonistica, partendo a spron battuto.
Tre vittorie convincenti, contro Bologna, Torino e Roma, avversari non banali, anzi. Tanta qualità espressa dalla formazione di Stefano Pioli, che veniva da un precampionato in cui qualche difficoltà si era avvertita. Ma alla fine il tecnico pare aver trovato la chiave per far coesistere al meglio tutti i nuovi acquisti, in un insieme già armonico ed efficace.
I rossoneri hanno sinceramente impressionato per proposta di gioco e brillantezza. Lo stesso ha fatto l’Inter, che ha mostrato se possibile ancora più solidità. E per questo, il derby in programma tra due weekend sarà davvero superbo. E’ presto per dire se lo scudetto sarà una questione soltanto tra le due milanesi, che intanto però avanzano con decisione la loro candidatura al titolo della seconda stella, un traguardo ambitissimo per entrambe.
A Milano, si ragiona già nell’ottica di una annata lunga e difficile, nella quale sarà fondamentale azzeccare tutte le mosse. Ed ecco perché, il Diavolo, nonostante un calciomercato scintillante, con ben dieci nuovi acquisti, intende non fermarsi affatto qui ma mettere le basi, a gennaio, per il colpo scudetto.
In attacco, è arrivato alla fine Jovic, per far rifiatare Olivier Giroud. Con anche Okafor in rosa, la prima linea appare piuttosto coperta. Ma il Milan guarda già avanti, non solo al prosieguo del campionato ma anche al futuro. Il francese non è certo eterno e serve un erede.
Occhio dunque a Jonathan David del Lille, nome tornato di attualità in queste ore. Ma se i media italiani riportano che Cardinale e i suoi collaboratori penserebbero a lui soprattutto in ottica estiva, gli spagnoli di ‘Fichajes.net’ avvertono che il Milan potrebbe già lanciare l’assalto a gennaio, per anticipare la concorrenza e provare a strappare una cifra non esorbitante, intorno ai 50 milioni di euro, dato che il Lille dispera ormai di rinnovare il contratto al canadese, in scadenza 2025: in estate i francesi dovrebbero abbassare moltissimo le pretese.
In casa Milan attacco durissimo nei confronti dei calciatori dopo il pareggio contro il Cagliari:…
Alla vigilia della sfida di campionato, l'argentino s'infastidisce per un atteggiamento da parte di Juric…
Il trasferimento di Mario Balotelli in Serie A, dopo la chiusura con il Genoa, sta…
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…