Milan%2C+il+mercato+non+finisce%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+primo+colpaccio+per+gennaio
controcalciocom
/2023/09/05/milan-il-mercato-non-finisce-ce-gia-il-primo-colpaccio-per-gennaio/amp/
ControMercato

Milan, il mercato non finisce: c’è già il primo colpaccio per gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan è stato protagonista di un grande calciomercato, ma guarda già al futuro: per gennaio nei piani c’è un colpo super

Una autentica rivoluzione, quella compiuta dal Milan sul mercato in estate. Che a qualcuno sembrava un po’ troppo spinta e con tante scommesse da vincere. Ma per adesso, l’aver seguito per certi versi le orme di quanto fatto dal Napoli dodici mesi fa sembra aver fornito i giusti dividendi. I rossoneri si sono ripresentati rinnovati e famelici alla nuova stagione agonistica, partendo a spron battuto.

Stefano Pioli e il Milan puntano con decisione allo scudetto: il mercato di gennaio come arma per fare sul serio (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Tre vittorie convincenti, contro Bologna, Torino e Roma, avversari non banali, anzi. Tanta qualità espressa dalla formazione di Stefano Pioli, che veniva da un precampionato in cui qualche difficoltà si era avvertita. Ma alla fine il tecnico pare aver trovato la chiave per far coesistere al meglio tutti i nuovi acquisti, in un insieme già armonico ed efficace.

I rossoneri hanno sinceramente impressionato per proposta di gioco e brillantezza. Lo stesso ha fatto l’Inter, che ha mostrato se possibile ancora più solidità. E per questo, il derby in programma tra due weekend sarà davvero superbo. E’ presto per dire se lo scudetto sarà una questione soltanto tra le due milanesi, che intanto però avanzano con decisione la loro candidatura al titolo della seconda stella, un traguardo ambitissimo per entrambe.

A Milano, si ragiona già nell’ottica di una annata lunga e difficile, nella quale sarà fondamentale azzeccare tutte le mosse. Ed ecco perché, il Diavolo, nonostante un calciomercato scintillante, con ben dieci nuovi acquisti, intende non fermarsi affatto qui ma mettere le basi, a gennaio, per il colpo scudetto.

Milan, nel 2024 subito sprint per il bomber del futuro

In attacco, è arrivato alla fine Jovic, per far rifiatare Olivier Giroud. Con anche Okafor in rosa, la prima linea appare piuttosto coperta. Ma il Milan guarda già avanti, non solo al prosieguo del campionato ma anche al futuro. Il francese non è certo eterno e serve un erede.

Jonathan David nel mirino del Milan, i rossoneri bruciano i tempi (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Occhio dunque a Jonathan David del Lille, nome tornato di attualità in queste ore. Ma se i media italiani riportano che Cardinale e i suoi collaboratori penserebbero a lui soprattutto in ottica estiva, gli spagnoli di ‘Fichajes.net’ avvertono che il Milan potrebbe già lanciare l’assalto a gennaio, per anticipare la concorrenza e provare a strappare una cifra non esorbitante, intorno ai 50 milioni di euro, dato che il Lille dispera ormai di rinnovare il contratto al canadese, in scadenza 2025: in estate i francesi dovrebbero abbassare moltissimo le pretese.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

34 minuti ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

19 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

20 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

21 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

23 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

1 giorno ago