Inizio di stagione davvero negativo per la Roma e per José Mourinho: i giallorossi e il portoghese potrebbero andare incontro a scenari clamorosi
A Roma, i tifosi sono ancora dalla parte di José Mourinho, che ha portato ai giallorossi, nelle precedenti due stagioni, un trofeo europeo e un altro sfiorato, con finale persa ai rigori. Ma l’obiettivo del ritorno in Champions League fin qui è stato mancato e l’avvio di questa stagione, in tal senso, non è affatto incoraggiante, anzi.
Soltanto un punto in tre partite, quello dell’esordio con la Salernitana, poi sono arrivate due sconfitte con Verona e Milan. La Roma è apparsa volenterosa ma in enorme difficoltà dal punto di vista del gioco. Di sicuro, ha pesato l’assenza di un riferimento offensivo di altissimo livello. Il colpo là davanti è arrivato in extremis e si spera che Lukaku possa aiutare a invertire la tendenza, magari venendo spalleggiato da Dybala, che per vari motivi ha giocato pochissimi minuti fin qui. Ma è chiaro che il duo d’attacco da solo potrebbe non bastare a risolvere le cose.
Mourinho finisce nell’occhio del ciclone ancora una volta, almeno da parte degli addetti ai lavori, secondo cui il suo contributo alla causa non giustificherebbe la sua permanenza sulla panchina della Roma. Si ritiene che la proprietà dovrebbe agire in qualche modo verso il tecnico portoghese, ma occhio anche a un altro scenario, decisamente meno prevedibile e più drastico.
Di Mourinho e della situazione della Roma ha parlato ai microfoni di ‘Tv Play’ il giornalista sportivo Paolo Bargiggia, tratteggiando un futuro quanto mai incerto non solo per lo Special One ma per tutto il club.
A suo parere, la proprietà starebbe pensando a un colpo di scena totale, con cessione della società, per una esperienza che non si starebbe rivelando soddisfacente. “Alcuni addetti ai lavori mi hanno detto che i Friedkin sono un po’ delusi dall’andamento della Roma e si starebbero guardando intorno per vendere la società – ha spiegato – Fin qui comunque mi sorprende, per quello che è l’approccio aziendale degli americani in generale, che non abbiano fatto nulla. E dire che Mourinho si era proposto al Psg e al Real Madrid, tentando di mollare la Roma. Bisognava separarsi da lui al termine della scorsa stagione”.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…