Il Napoli ha passato l’estate a respingere corteggiamenti e assalti vari per Osimhen: spunta il retroscena su una offerta da urlo rimandata al mittente
Se Khvicha Kvaratskhelia è stato la sorpresa principale e l’uomo qualitativamente maggiormente in copertina, venendo votato miglior giocatore dello scorso campionato, per il Napoli Victor Osimhen è stato il braccio armato per la conquista dello scudetto. Una forza della natura, il nigeriano, inarrestabile, con ben 26 reti segnate e il meritato titolo di capocannoniere. E pensare che ancora una volta aveva saltato un mese di campionato per infortunio. Un giocatore, dunque, imprescindibile per le sorti azzurre.
Lo è anche adesso che i partenopei sono passati di mano, da Luciano Spalletti a Rudi Garcia. Osimhen ha già segnato tre gol in campionato in questo avvio, ma si è accorto che non sarà facile confermarsi. Le difese avversarie mettono ancora più attenzione su di lui per bloccare il Napoli, Lautaro Martinez e Giroud sono partiti a palla per strappargli lo scettro di re dei bomber. Per la squadra e per l’attaccante, è il momento della prova di maturità, per rimanere davanti a tutti.
Nelle settimane estive, l’ambiente partenopeo aveva avuto più di qualche timore per una sua partenza. Incombevano le minacce del Psg, in caso di addio di Mbappé, e soprattutto dell’Arabia Saudita, che ha fatto irruzione con la mannaia sul mercato a suon di vagonate di milioni. Ma il Napoli ha resistito, consapevole di come Osimhen sia uno dei giocatori più decisivi al mondo in questo momento, e punta a blindarlo con un corposo rinnovo di contratto. Intanto ora, a mercato finito, è spuntato un interessante retroscena sul nigeriano.
Napoli, De Laurentiis a muso duro: cosa ha detto agli arabi dell’Al Hilal per trattenere Osimhen
Gli arabi facevano sul serio, eccome, per lui, tanto da presentare una offerta davvero clamorosa. In particolare, l’Al Hilal si era fatto sotto con cifre blu, per il giocatore e per il Napoli.
Ma il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis non ha voluto sentire ragioni. E infatti, come spiegato da ‘L’Equipe’, all’offerta degli arabi, che era pari a 200 milioni di euro, avrebbe replicato con una mail sprezzante: “Con quella cifra potete comprare un piede di Osimhen“. Non solo, il numero uno dei campioni d’Italia avrebbe aggiunto: “Tornate tra un anno con 500 milioni e forse ne possiamo parlare. Forse“.