Sergio Ramos, scontro frontale: “Così è troppo facile”

La scelta di Sergio Ramos di tornare al Siviglia a 38 anni porta a un trittico di discussione nell’ultima live di Controcalcio.

Il difensore Sergio Ramos ha firmato con il suo club d’origine, dopo una lunga carriera fatta di trionfi con il Real Madrid e la Nazionale spagnola, prima dell’avventura non tanto felice al Paris Saint Germain. La discussione sul difensore si amplia.

Sergio Ramos dibattito
Il ritorno di Ramos al Siviglia scatena la live (Ansa foto) – controcalcio.com

Sergio Ramos è uno dei temi principali nella live di Controcalcio disponibile su Youtube, con Er faina, Endrix e Cohen assoluti mattatori sull’argomento. Il contratto firmato dal difensore fa discutere, è tornato a casa dopo una carriera quasi ventennale con i top club europei.

Decisivo spesso e volentieri nelle finali, a 38 anni è tornato al Siviglia dopo aver rifiutato offerte dalla Turchia e dall’Arabia, con qualche leggero sondaggio dall’Italia. Proprio il suo approdo in terra iberica scatena la verve dei tre nella live.

Sergio Ramos, tre versioni da analizzare

La scelta di Sergio Ramos diventa così un motivo di analisi importante, partendo dalle parole di Damiano Faina. Che ha fatto un applauso al difensore spagnolo: “Ha rinunciato ai tanti soldi arabi per tornare dove è nato calcisticamente”.

Sergio Ramos bravo ragazzo
Sergio Ramos discusso nella live (Ansa foto) – controcalcio.com

Una scelta di cuore che ha commosso, lo stesso centrale aveva ricordato come si è accordato con il Siviglia per onorare il padre, il nonno e lo sfortunato Puerta, morto proprio su un campo da calcio ed ex compagno di squadra.

La discussione però porta anche a dei pareri opposti, che dividono anche il pubblico in favorevoli e contrari. È il caso di Cohen che guarda la vicenda sotto un altro punto di vista: “Sergio Ramos era un calciatore ormai alla fine della sua carriera. Poteva tornare prima al Siviglia, invece di andare a strappare un super ingaggio col Psg. È facile così fare i bravi ragazzi”. L’ingaggio di Ramos al Psg fu discusso, non è riuscito a ripetersi in Champions dopo aver dominato col Real Madrid, la rescissione a costo zero non ha lasciato rimpianti ai transalpini.

Un’altra opinione importante è quella di Endrix, che sembra quasi… a metà strada, considerando proprio le offerte ricevute dallo stesso difensore: “Ricordiamo come Sergio Ramos comunque poteva firmare un accordo con qualche club arabo, che poteva dargli un ingaggio da 15 milioni annui”. Ramos ha avuto qualche sondaggio, in quest’estate è stato un po’ sballottato tra idee americane, club sauditi e rifiuti da parte delle squadre turche per le richieste esose del difensore. La scelta del Siviglia fa discutere gli amici di Controcalcio e il pubblico da casa.

Gestione cookie