Daje Ale, in diretta nella live di Controcalcio, dice la sua sulla posizione di Mourinho: il tecnico della Roma adesso è a rischio
Le ormai consuete dirette live di Controcalcio sul nostro canale Youtube ricevono sempre una grande partecipazione da parte degli utenti. Il dibattito con i nostri ospiti analizza vari aspetti del panorama calcistico nostrano, nel quale gli spunti di riflessione dopo le prime giornate di campionato sono già piuttosto numerosi.
In particolare, ci siamo soffermati sul momento delle due romane, che non hanno iniziato bene la stagione, ma vivono due momenti comunque diversi. La Lazio ha aperto con due sconfitte di fila, ma potrebbe aver trovato un punto di svolta nella preziosa vittoria contro il Napoli, al ‘Maradona’. La squadra di Sarri ha offerto una prestazione di alto livello e si è imposta ben al di là del 2-1 finale, dando una lezione di gioco ai campioni d’Italia. Si attendono conferme importanti dopo la pausa, nel match contro la Juventus a Torino. Parimenti fondamentale sarà il prossimo impegno della Roma, in casa contro l’Empoli, in una situazione già delicatissima.
Il momento psicologico giallorosso, con un solo punto in tre partite e due sconfitte di fila, è critico. Non sono mancati i problemi alla Roma, specialmente per quanto concerne lo stato di forma degli uomini del reparto avanzato, ma il rendimento fin qui espresso non può essere soddisfacente. E finisce inevitabilmente nel mirino anche José Mourinho, per il quale la gara con i toscani potrebbe essere uno spartiacque decisivo.
Appuntamento da non fallire, per iniziare la risalita verso posizioni più consone di classifica, ma anche per blindare la propria panchina. Secondo lo youtuber e tiktoker Daje Ale, infatti, potrebbe rendersi necessario un cambio di guida tecnica, se le cose non andassero per il meglio.
“Se non vinci con l’Empoli, lo devi cacciare via”, è il suo parere, piuttosto deciso. “Ci auguriamo tutti noi tifosi della Roma che la situazione possa invertirsi. Ma considerando anche lo scorso campionato, nelle ultime undici partite la Roma ne ha vinta una, al novantesimo, con lo Spezia retrocesso, su rigore. Non vincere la prossima partita sarebbe di una gravità assoluta. Ma in generale, i risultati dovranno cambiare da qui alla prossima pausa nazionali, la società dovrà riflettere attentamente su cosa fare”.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…