Daje+Ale+a+Controcalcio%3A+%26%238220%3BLa+Roma+deve+cambiare%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/09/06/daje-ale-e-lesonero-di-mourinho-lannuncio-in-diretta/amp/
ControCalcio

Daje Ale a Controcalcio: “La Roma deve cambiare”

Published by
Nicola Lo Conte

Daje Ale, in diretta nella live di Controcalcio, dice la sua sulla posizione di Mourinho: il tecnico della Roma adesso è a rischio

Le ormai consuete dirette live di Controcalcio sul nostro canale Youtube ricevono sempre una grande partecipazione da parte degli utenti. Il dibattito con i nostri ospiti analizza vari aspetti del panorama calcistico nostrano, nel quale gli spunti di riflessione dopo le prime giornate di campionato sono già piuttosto numerosi.

Mourinho tra gli argomenti più caldi della live di Controcalcio: Daje Ale non le manda a dire (screen shot da Youtube) – Controcalcio.com

 

In particolare, ci siamo soffermati sul momento delle due romane, che non hanno iniziato bene la stagione, ma vivono due momenti comunque diversi. La Lazio ha aperto con due sconfitte di fila, ma potrebbe aver trovato un punto di svolta nella preziosa vittoria contro il Napoli, al ‘Maradona’. La squadra di Sarri ha offerto una prestazione di alto livello e si è imposta ben al di là del 2-1 finale, dando una lezione di gioco ai campioni d’Italia. Si attendono conferme importanti dopo la pausa, nel match contro la Juventus a Torino. Parimenti fondamentale sarà il prossimo impegno della Roma, in casa contro l’Empoli, in una situazione già delicatissima.

Il momento psicologico giallorosso, con un solo punto in tre partite e due sconfitte di fila, è critico. Non sono mancati i problemi alla Roma, specialmente per quanto concerne lo stato di forma degli uomini del reparto avanzato, ma il rendimento fin qui espresso non può essere soddisfacente. E finisce inevitabilmente nel mirino anche José Mourinho, per il quale la gara con i toscani potrebbe essere uno spartiacque decisivo.

“Se perde con l’Empoli va cacciato”: per Mourinho è già dentro o fuori secondo Daje Ale

Appuntamento da non fallire, per iniziare la risalita verso posizioni più consone di classifica, ma anche per blindare la propria panchina. Secondo lo youtuber e tiktoker Daje Ale, infatti, potrebbe rendersi necessario un cambio di guida tecnica, se le cose non andassero per il meglio.

José Mourinho è già spalle al muro: il portoghese rischia la panchina (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

“Se non vinci con l’Empoli, lo devi cacciare via”, è il suo parere, piuttosto deciso. “Ci auguriamo tutti noi tifosi della Roma che la situazione possa invertirsi. Ma considerando anche lo scorso campionato, nelle ultime undici partite la Roma ne ha vinta una, al novantesimo, con lo Spezia retrocesso, su rigore. Non vincere la prossima partita sarebbe di una gravità assoluta. Ma in generale, i risultati dovranno cambiare da qui alla prossima pausa nazionali, la società dovrà riflettere attentamente su cosa fare”.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

23 minuti ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

1 ora ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

1 ora ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

2 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

4 ore ago

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

5 ore ago