Sirigu in rossonero, colpo a sorpresa: arriva a costo zero

Salvatore Sirigu in rossonero è un colpo che spiazza, il portiere ha effettuato le visite mediche ed è pronto per entrare in rosa.

Dopo lo svincolo, Sirigu ha trovato posto in un club rossonero dalle ambizioni rinnovate. Il portiere metterà in campo tutta la sua esperienza, la sua nuova avventura parte con grandi motivazioni e fortemente voluto dal tecnico.

Sirigu in rossonero
Il portiere Sirigu torna in campo (Ansa foto) – controcalcio.com

L’esperienza in porta non manca di certo, potrebbe essere davvero il grande colpo nel mercato degli svincolati. Salvatore Sirigu in rossonero è un acquisto che spiazza, il portiere sembrava molto vicino al Lorient negli ultimi giorni.

La virata però del club francese è stata ben diversa, andando su un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Alfred Gomis. Poco male per Sirigu, è arrivata subito una nuova chance, tanto da aver già fatto le visite mediche con il club ed è pronto per la presentazione.

Sirigu in porta, affare last minute

Dopo le panchine con Napoli e Fiorentina, ha voglia di tuffarsi in una nuova missione, d’altronde è un campione europeo in carica ed è ancora integro dal punto di vista fisico. Lo sa bene il club, che voleva un portiere d’esperienza e dal peso importante nello spogliatoio, anche come utile guida per i tanti giovani che stanno maturando all’interno della rosa. Così, Salvatore Sirigu al Nizza, i rossoneri di Francia puntano sul pipelet sardo.

Sirigu va in rossonero
Il portiere Sirigu pronto per il Nizza (ansa foto) – controcalcio.com

L’estremo difensore tornerà in Francia dopo le annate con il Paris Saint Germain, carico e desideroso di mettersi subito a disposizione. Nella rosa del Nizza sostituirà un portiere esperto come Schmeichel, che aveva lasciato il sodalizio a costo zero. Ecco allora come la soluzione low cost è già arrivata, Sirigu è un elemento che aggiunge esperienza e carisma, mettendo il Nizza al riparo da ogni pericolo. A 36 anni, la dirigenza francese è andata sul sicuro, scegliendo un portiere dall’indubbio carisma.

Campione d’Europa con l’Italia due estati fa, è stato negli ultimi un po’ in giro dopo l’addio al Torino. Prima con il Genoa e annessa retrocessione, poi come vice Meret, già seguito in Nazionale e lanciato anche al Napoli. Infine con la Fiorentina, sei mesi dove ha visto poco il campo, facendosi comunque apprezzare per serietà. L’opzione Nizza potrebbe essere l’ultima della sua carriera? Non proprio, considerando la voglia di mettersi sempre in gioco, tornerà presto anche in Serie A per dare il suo contributo.

Gestione cookie