Massimiliano Allegri non ha ricevuto dalla Juventus ciò che si aspettava: ecco il segnale che il livornese avrebbe inviato al club
Pur non incantando, la Juventus si è issata a sette punti in classifica dopo le prime tre giornate di campionato. I bianconeri non riuscivano in uno score simile addirittura dalla stagione 2019/2020, l’ultima che li ha visti laurearsi campioni d’Italia. Nelle ultime tre annate, il rendimento era stato decisamente inferiore. Una buona notizia, se vogliamo, per Allegri e soci, chiamati a risalire dopo un periodo complicatissimo in campo e fuori.
C’è ancora tanto lavoro da fare, comunque, e questo il tecnico lo sa bene. Nelle sue recenti dichiarazioni, ha provato a smorzare gli entusiasmi, richiamando le difficoltà che il campionato presenta, con una concorrenza agguerrita. Per il momento, l’obiettivo dichiarato è soltanto quello dell’ingresso in Champions League. Soltanto il tempo dirà se la Juventus dovrà limitarsi a puntare a un ingresso tra le prime quattro in Serie A o potrà puntare più in alto, magari allo scudetto.
Prestazioni fin qui non scintillanti, anche se qualche segnale diverso, nella voglia del gruppo di far bene, si è intravisto. E’ una Juventus che del resto non ha cambiato volto tramite il mercato, se si eccettuano un paio di innesti. La differenza potrebbero farla giocatori che hanno avuto un apporto limitato lo scorso anno e non per loro responsabilità, come Federico Chiesa. L’attaccante sembra tornato finalmente sui livelli di rendimento pre infortunio e ha iniziato la stagione alla grande, trovando la via della rete già due volte. Eppure, proprio Chiesa rappresenterebbe uno dei ‘gialli’ del momento in casa Juventus.
Il giornalista Fabio Santini, intervenuto ai microfoni di ‘Tv Play’, ritiene infatti che il modo in cui lo sta utilizzando Allegri rappresenti un segnale alla società sui mancati investimenti sul mercato.
“La coppia tra Chiesa e Vlahovic rappresenta secondo me una delle peggio assortite del campionato”, ha dichiarato Santini. “In questo momento il primo sta occupando una posizione un po’ di falso nueve con il serbo che gli gira attorno. L’allenatore voleva un centravanti puro e sta tirando una delle sue ‘Allegrate’. Vlahovic non lo vede più di tanto e per questo sta cercando di reinventare Chiesa”. Il pronostico di Santini, per la Juventus, non è esattamente incoraggiante: “Allegri è così, inutile sperare grandi soddisfazioni dal gioco della squadra”.
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…
Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…
Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…
La società giallorossa sta preparando una decisione con i Friedkin che potrebbero ancora una volta…