Voleva la Juventus: i bianconeri ci riprovano a gennaio

La Juventus ha dovuto operare in sordina sul calciomercato estivo, ma a gennaio qualcosa cambierà: spunta un nuovo obiettivo

Gradualmente, la Juventus sta cercando di mettersi alle spalle le ultime annate, piuttosto difficoltose sotto vari punti di vista. E per farlo, in estate, ha dovuto operare in maniera estremamente oculata e accorta sul mercato, con il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli impegnato innanzitutto a mettere a posto le finanze del club tramite lo sfrondamento della rosa e del monte ingaggi.

Calciomercato Juventus retroscena Suso gennaio
Massimiliano Allegri e un obiettivo di mercato utile per gennaio per la Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

E così, per la Juventus è stato un mercato in entrata privo di botti, con pochissime operazioni messe a segno. In uscita, si sono registrati maggiori movimenti, tramite i quali l’obiettivo societario è stato almeno parzialmente raggiunto. Bianconeri che dunque ora possono guardare con un po’ più di fiducia al futuro, risolti i conti in sospeso con la giustizia sportiva italiana e internazionale e messo maggiormente in ordine le proprie finanze. Per Massimiliano Allegri, il compito non facile di rilanciare una Vecchia Signora reduce da annate non entusiasmanti, ma con un potenziale comunque importante: nella scorsa stagione, sfiorate le finali di Coppa Italia ed Europa League e un campionato da terzo posto ipotetico, considerando i punti conquistati sul campo.

Il mercato già a gennaio potrebbe riservare sorprese positive. Diverse le trattative che non si sono concretizzate in estate, ma le prospettive potrebbero cambiare. E soprattutto se la stagione si mettesse bene, la Juventus potrebbe essere incentivata a qualche investimento maggiore.

Juventus, il retroscena su Suso: cosa succede adesso

In particolare spunta un retroscena su un giocatore che avrebbe voluto vestire la maglia bianconera, ma almeno per adesso non è stato possibile. Parliamo di Suso, l’ex Milan ora in forza al Siviglia.

Calciomercato Juventus retroscena Suso gennaio
Suso può tornare in Italia alla Juventus, le notizie dalla Spagna (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

Con uno dei suoi tre gol stagionali, a maggio, era stato complice dell’eliminazione della Juventus dall’Europa League per mano degli andalusi. Ma il 29enne pensa al ritorno in Italia e come riportato da ‘El Nacional’ avrebbe già voluto la cessione nella sessione appena conclusa. Il discorso può tornare d’attualità nella finestra invernale, Suso si ritiene sul mercato e spingerà per andare via. A Torino, lo aspettano, si tratterebbe di un innesto utile per aumentare quantità e qualità delle opzioni nel reparto offensivo. Allegri avrebbe ciò che cercava in Berardi, per il quale il Sassuolo ha fatto muro.

Gestione cookie