Voleva+la+Juventus%3A+i+bianconeri+ci+riprovano+a+gennaio
controcalciocom
/2023/09/08/voleva-la-juventus-i-bianconeri-ci-riprovano-a-gennaio/amp/
ControMercato

Voleva la Juventus: i bianconeri ci riprovano a gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus ha dovuto operare in sordina sul calciomercato estivo, ma a gennaio qualcosa cambierà: spunta un nuovo obiettivo

Gradualmente, la Juventus sta cercando di mettersi alle spalle le ultime annate, piuttosto difficoltose sotto vari punti di vista. E per farlo, in estate, ha dovuto operare in maniera estremamente oculata e accorta sul mercato, con il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli impegnato innanzitutto a mettere a posto le finanze del club tramite lo sfrondamento della rosa e del monte ingaggi.

Massimiliano Allegri e un obiettivo di mercato utile per gennaio per la Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

E così, per la Juventus è stato un mercato in entrata privo di botti, con pochissime operazioni messe a segno. In uscita, si sono registrati maggiori movimenti, tramite i quali l’obiettivo societario è stato almeno parzialmente raggiunto. Bianconeri che dunque ora possono guardare con un po’ più di fiducia al futuro, risolti i conti in sospeso con la giustizia sportiva italiana e internazionale e messo maggiormente in ordine le proprie finanze. Per Massimiliano Allegri, il compito non facile di rilanciare una Vecchia Signora reduce da annate non entusiasmanti, ma con un potenziale comunque importante: nella scorsa stagione, sfiorate le finali di Coppa Italia ed Europa League e un campionato da terzo posto ipotetico, considerando i punti conquistati sul campo.

Il mercato già a gennaio potrebbe riservare sorprese positive. Diverse le trattative che non si sono concretizzate in estate, ma le prospettive potrebbero cambiare. E soprattutto se la stagione si mettesse bene, la Juventus potrebbe essere incentivata a qualche investimento maggiore.

Juventus, il retroscena su Suso: cosa succede adesso

In particolare spunta un retroscena su un giocatore che avrebbe voluto vestire la maglia bianconera, ma almeno per adesso non è stato possibile. Parliamo di Suso, l’ex Milan ora in forza al Siviglia.

Suso può tornare in Italia alla Juventus, le notizie dalla Spagna (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Con uno dei suoi tre gol stagionali, a maggio, era stato complice dell’eliminazione della Juventus dall’Europa League per mano degli andalusi. Ma il 29enne pensa al ritorno in Italia e come riportato da ‘El Nacional’ avrebbe già voluto la cessione nella sessione appena conclusa. Il discorso può tornare d’attualità nella finestra invernale, Suso si ritiene sul mercato e spingerà per andare via. A Torino, lo aspettano, si tratterebbe di un innesto utile per aumentare quantità e qualità delle opzioni nel reparto offensivo. Allegri avrebbe ciò che cercava in Berardi, per il quale il Sassuolo ha fatto muro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, per il ruolo di ds c’è lui in pole

La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…

7 ore ago

Roma, tutto su Chiesa: occhio a due rivali

La società giallorossa guidata da Ranieri sta cercando di anticipare i tempi, ma deve guardarsi…

8 ore ago

“Non era meglio Greenwood?” Il nuovo attacco è durissimo

Il giorno dopo il Derby continua a tenere banco il risultato e quanto accaduto: arriva…

10 ore ago

Polemica dopo Lazio-Roma: “Bastava un esterno da 6”

Scoppia la polemica dopo Lazio-Roma per la prestazione di un calciatore: arriva un annuncio durissimo…

12 ore ago

Lazio-Roma, polemica post derby: Camelio contro Ranieri e Pellegrini

Dopo Lazio-Roma, allenatore e capitano dei giallorossi nel mirino: l'opinionista di Controcalcio non ci sta…

13 ore ago

Juve, non solo Tudor: Elkann vuole il ritorno di due stelle

La società è ancora delusa per come è andata la stagione e sta controllando la…

1 giorno ago