Italia, tegola per Spalletti: un big salta la Macedonia

Un titolarissimo out per Macedonia-Italia, la vigilia dell’esordio comincia ad essere snervante per il ct Luciano Spalletti.

Il ko di un big comincia a fare aumentare la pressione, la Macedonia del Nord e l’Italia si giocano non soltanto una gara di qualificazione quando una sorta di contesa dal sapore di rivalsa. Un sicuro protagonista sarà però costretto a saltare la gara, spostando l’equilibrio in campo.

Italia, un big salta Macedonia
Spalletti ha un problema già per stasera (ansa foto) – controcalcio.com

È una specie di rivincita per l’italia, che dovrà fare bene per dare una soddisfazione ai suoi tifosi, mentre la Macedonia può considerare questa partita solo come una tappa per far crescere ulteriormente i giovani. Ci sono molti sentimenti contrastanti in questo esordio per Spalletti, è una partita che può portare comunque utili indicazioni da entrambe le parti.

L’Italia è un cantiere aperto, tra grandi saggi, emergenti e oriundi, dovrà cercare di vendere cara la pelle alla Macedonia, che ha voglia di fare uno scherzetto anche a Spalletti. Nelle ultimissime, però, c’è una news che sposterà nettamente l’esito della contesa, è certa l’assenza di un top player.

Italia-Macedonia, forfait per un big

Lo staff sanitario ha valutato la situazione del calciatore, se migliorava la situazione medica in maniera last minute, ma l’assenza tra i titolari per il match è certa. Italia-Macedonia era un’occasione di riscatto per molti, compreso per chi – più di due anni fa – è stato protagonista agli europei, per poi rimanere deluso per la mancata qualificazione al mondiale. Federico Chiesa salta Italia-Macedonia, l’assenza dello juventino è un duro colpo per il ct azzurro.

Chiesa salta Italia-Macedonia
Il talento della Juve ha un fastidio (ansa foto) – controcalcio.com

Nulla di grave per l’attaccante della Juve, c’è solo un problema muscolare fastidioso da registrare e che lo terrà fuori per la gara di stasera. Si è sentito tirare nell’allenamento di rifinitura ed è questo un problema per Spalletti, il ct dovrà trovare una soluzione tattica importante, facendo a meno di un calciatore che era in grande crescita. L’esordio stagionale dell’attaccante aveva convinto tutti, Chiesa era in ascesa con la Juve, in Serie A è uno degli uomini più seguiti.

Al momento, i tifosi della Juventus dovranno solo aspettare di rivederlo in campo per la gara contro la Lazio. Chiesa era stato catechizzato a dovere da Spalletti nel corso di questi giorni, il tecnico dovrà rivedere il suo assetto tattico. Sicuro l’impiego del 4-3-3, bisognerà capire con quali uomini a disposizione. È una gara da non fallire, un po’ per la cabala (i tecnici italiani all’esordio spesso steccano) e un po’ per il valore del match, i tre punti sono fondamentali per il cammino nelle qualificazioni.

Gestione cookie