Grande attesa per il contributo che Lukaku potrà dare alla Roma, ma c’è chi non è affatto convinto dalla bontà dell’operazione
Il calciomercato della Roma si è concluso con il grande botto, l’arrivo di Romelu Lukaku a infiammare nuovamente l’entusiasmo della piazza. In extremis, si è concretizzato il lungo inseguimento all’attaccante, per i giallorossi, un profilo che serviva come il pane dopo il grave infortunio di Abraham a giugno.
La Roma, come sappiamo, aveva tentato varie strade, senza riuscire a cavare un ragno dal buco. Poi l’improvvisa accelerazione, riportando in Italia ‘Big Rom’ dopo il voltafaccia all’Inter e l’attesa vana di una mossa da parte della Juventus. A lui, Mourinho chiede gol in quantità per riuscire finalmente nell’obiettivo sfuggito fin qui nella sua avventura capitolina: l’ingresso tra le prime quattro e la qualificazione in Champions League.
I primi minuti in maglia giallorossa, quelli disputati nel finale di gara contro il Milan, hanno mostrato un Lukaku che ovviamente non poteva essere al meglio, dopo una estate passata ad allenarsi da solo. L’impatto fisico del belga si è di sicuro avvertito subito e si è intravisto in potenza ciò che potrebbe dare ai giallorossi. Specialmente se avesse ad affiancarlo il contributo di altri elementi di qualità come Dybala e Pellegrini. Vedremo se dopo la pausa la Roma avrà il suo bomber in condizioni migliori, di certo tutta la squadra deve iniziare a correre visto il bruttissimo avvio di campionato. Con l’Empoli non si può già sbagliare, per non creare una voragine con le prime posizioni della classifica.
Roma, l’avvertimento su Lukaku: “E’ un profilo che può creare dei problemi”
Tuttavia, c’è chi è perplesso dall’operazione Lukaku alla Roma e spiega i problemi che i giallorossi potrebbero avere se le cose non andassero per il verso giusto. ‘Preferendo’ un altro giocatore al posto del belga.
L’ex portiere Sebastien Frey parla ai microfoni di ‘Tv Play’ e avverte l’ambiente giallorosso delle problematiche legate a Lukaku. “Ha avuto tanti problemi fisici, appena si ferma perde la forma migliore e ci mette tempo per ritrovarla – afferma – Prendere un profilo così può creare anche problemi in spogliatoio, viste le reazioni che hanno avuto i suoi ex compagni nei suoi confronti, a dimostrare quanto ha sbagliato con l’Inter. Al suo posto in questo momento prenderei Boulaye Dia“. E del resto il senegalese, reduce da una stagione da 16 gol in campionato, è atteso a interessanti conferme con la Salernitana.