Le evoluzioni del calciomercato possono creare problemi all’Inter: un top player torna sotto i riflettori, occhio alle mosse del Real Madrid
Un grandissimo avvio di stagione per l’Inter, che nonostante abbia cambiato molto rispetto alla scorsa annata sembra aver iniziato col piede giusto confermando la stessa solidità e la stessa forza. I nerazzurri vogliono tornare a essere protagonisti in campionato, lo scudetto stavolta deve essere obiettivo concreto, e confermare lo strepitoso percorso recente in Europa.
A lungo, il mercato aveva destato qualche perplessità, con qualche inciampo di troppo subito da Marotta e Ausilio, specialmente con i ‘casi’ Lukaku e Samardzic. Alla fine, l’Inter può considerarsi soddisfatta della sessione di trasferimenti, avendo regalato a Simone Inzaghi una rosa senza dubbio competitiva sui vari fronti in cui la squadra sarà impegnata in questa stagione.
E’ vero che non sono mancati gli addii di un certo spessore, ma pare che i nuovi stiano rispondendo bene e non li stiano facendo rimpiangere troppo, almeno per il momento. Dopo la pausa, il derby contro il Milan, appaiato in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme ai nerazzurri, dirà sicuramente qualche cosa di più sulle prospettive stagionali, poco prima del debutto in Champions League. Scopriremo cosa potrebbe riservare il futuro alla Beneamata. Che in ottica 2024 deve però già riflettere sul prossimo mercato e sulla necessità di cedere un altro pezzo pregiato della rosa per finanziare le prossime sessioni.
In questo senso, occhio alle mosse del Real Madrid, che sta preparando un colpo da 80 milioni di euro. Un affare che riguarda assai da vicino l’Inter.
Secondo ‘El Nacional’, infatti, i ‘Blancos’ intendono presentarsi con quella cifra a casa Chelsea per acquistare Reece James. Il forte esterno britannico sarebbe stato individuato come il rinforzo ideale per la fascia destra difensiva. La proposta totale potrebbe essere di 60 milioni di parte fissa più 20 di bonus. Un assalto da pianificare per l’estate, ma che potrebbe essere anche anticipato a gennaio. A quel punto, i londinesi potrebbero tornare alla carica per Denzel Dumfries, un vecchio pallino. L’olandese torna in cima alla lista dei cedibili per monetizzare, come era accaduto del resto fino a pochi mesi fa, e di fronte a una giusta offerta da parte dei ‘Blues’ l’affare potrebbe anche concretizzarsi.
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…