Inter, che colpo dal Sudamerica: nuovo top player per Inzaghi

L’Inter è pronta al colpaccio vagliando direttamente il mercato sudamericano, c’è un elemento in grado di far compiere il salto di qualità.

Il mercato dell’Inter potrebbe così avere un sussulto già per l’inizio del 2024, i nerazzurri stanno bloccando uno dei migliori talenti del Sudamerica, anche risparmiando un bel po’ nell’anticipare la folta concorrenza.

Inter colpo dal Sudamerica
Marotta coglie al volo un’occasione in Argentina (Ansa foto) – controcalcio.com

Il progetto nerazzurro di rinnovamento è ancora in corso, l’obiettivo di abbattere i costi è servito per dare un abbassamento della media età abbastanza corposo. Fuori alcuni “vecchi” dentro tanta gioventù per l’Inter, più elementi di esperienza comunque necessari a completare i buchi numerici in alcuni ruoli della rosa.

Il mercato dei nerazzurri non è finito, si pescherà in Sudamerica per cercare di allargare la qualità di una rosa già molto tecnica. L’obiettivo resta di aumentare il volume al centro, prendendo un elemento che possa giocare in più ruoli, dando un grande contributo soprattutto in fase offensiva.

Inter, dal River il colpo inatteso

Come riportano i media esteri come Fichajes, il club nerazzurro sembra in pole per comprare un elemento che sta facendo molto bene con la maglia del River Plate. Un calciatore ora maturo e pronto per giocare in Europa, il suo contratto non troppo lungo lo spinge verso un addio immediato, il club argentino sa di poterlo perdere. L’Inter su Nico De La Cruz andrà a investire tempo e denaro, il centrocampista uruguaiano è un osservato speciale in casa nerazzurra.

Nuovo top player per Inzaghi
Oscar De La Cruz festeggia un figlio in arrivo (ansa foto) – controcalcio.com

È intanto un calciatore polivalente di quelli che piacciono a Simone Inzaghi, una sorta di via di mezzo con gli altri top player nerazzurri. Può giocare in mezzo nei tre centrali, ma anche in posizione molto più avanzata andando a supportare le porte. Ha giocato anche da esterno e sa dare del tu al pallone, considerando come abbia in corpo una grande corsa e un temperamento che piace in campo, tipico di chi non molla la presa in ogni attimo della partita.

La scadenza al dicembre 2025 col River è una sorta di bivio, o rinnova con gli argentini (poco probabile) oppure chiedere direttamente la cessione. Opzione molto probabile, il cartellino è quotato sui 15 milioni di euro, ma non è escluso che la stessa Inter possa proporre qualche giovane sudamericano controllato per abbassare la cifra e andare allo scambio. Sarà un calciatore da tenere d’occhio, un elemento che porterebbe sostanza e qualità in Serie A, da comprare quanto prima.

Gestione cookie