Inter%2C+arriva+a+gennaio+a+met%C3%A0+prezzo%3A+che+colpo+per+Inzaghi
controcalciocom
/2023/09/11/inter-arriva-a-gennaio-a-meta-prezzo-che-colpo-per-inzaghi/amp/
ControMercato

Inter, arriva a gennaio a metà prezzo: che colpo per Inzaghi

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter pensa già ai rinforzi di gennaio e per i nerazzurri si presenta una occasione da sfruttare: Marotta può regalare a Inzaghi un altro colpaccio

Inter partita a molla in questa stagione, con la voglia di tornare protagonista in Italia e confermarsi anche in Europa. Si vede tra i nerazzurri una consapevolezza diversa, dopo il grande finale della scorsa annata, che ha portato la squadra di Inzaghi a rivincere la Coppa Italia e a raggiungere la finale di Champions League. Tutto questo, si è notato eccome nelle prime tre gare di campionato, tutte vinte e senza nemmeno subire gol.

Simone Inzaghi sogna altri rinforzi per potenziare ulteriormente l’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

I nerazzurri si sono issati subito in vetta alla classifica a pari punti con il Milan. Si riaccende, forse, il duello per conquistare lo scudetto della seconda stella e un primo confronto importante si avrà in occasione del derby di sabato, che potrebbe già dare un segnale consistente a tutto il campionato. Ovviamente la concorrenza è agguerrita, a cominciare dal Napoli campione in carica che non vorrà certo abdicare facilmente, ma le milanesi ci sono, eccome.

Entrambe hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, con un mercato che ha stravolto per certi versi la fisionomia delle squadre. Rispetto a quello del Milan, il mercato dell’Inter è stato meno agevole forse, ma alla fine ha consegnato al tecnico Inzaghi rinforzi che paiono adeguati per essere competitivi fino alla fine. E l’opera di rafforzamento non è finita, probabilmente. Il mercato, lo sappiamo, di fatto non dorme mai e Marotta è certamente al lavoro già per le prossime mosse.

Inter, che affare in inverno: Marotta ci riprova, ecco le cifre

La sessione invernale potrà essere importante per dare all’Inter ulteriori alternative di spessore in campo, specie se le cose in campionato e Champions dovessero mettersi bene. Rispunta in particolare un obiettivo di lunga data.

Donny Van de Beek torna in orbita Inter sul mercato (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Parliamo di Donny Van de Beek, giocatore seguito a lungo da diverse squadre italiane. Il passaggio dall’Ajax al Manchester United sembrava doverlo consacrare come uno dei migliori centrocampisti d’Europa ma non è andata così e ora l’olandese fa fatica a ritrovarsi, nonostante all’Old Trafford sia sbarcato l’ex mentore Ten Hag. Secondo ‘Fichajes.net’, i Red Devils potrebbero aprire a una cessione. L’offerta che preparerebbe l’Inter si aggirerebbe sui 20 milioni di euro, circa la metà di quelli investiti a suo tempo dal club inglese per acquistarlo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

1 ora ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

20 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

21 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

22 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

24 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

1 giorno ago