Juventus, il retroscena: Allegri lo voleva a tutti i costi

Massimiliano Allegri, ad agosto, avrebbe voluto assolutamente un colpo di mercato per la Juventus: chi era il suo obiettivo

La Juventus, come noto, ha vissuto una estate particolare dal punto di vista del calciomercato. La particolare situazione in cui si è trovato il club, con la squalifica per un anno dalle competizioni europee e conseguenti introiti finanziari mancanti, ha obbligato il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli a limitare al minimo indispensabile le operazioni in entrata e a concentrarsi sulle uscite. Massimiliano Allegri ha fatto di necessità virtù, lavorando sul materiale a disposizione e puntando a fare meglio dello scorso anno tirando fuori il massimo dal gruppo preesistente, ma di sicuro avrebbe gradito qualche innesto in più.

Calciomercato Juventus retroscena Allegri De Paul Atletico Madrid
Massimiliano Allegri non ha smesso di pensare a un giocatore ideale per la Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

E’ vero che il tecnico livornese aveva capito con largo anticipo che dopo Weah, di fatto, non sarebbe arrivato più nessuno. E si è predisposto per sfruttare le qualità dei giocatori presenti. Ma qualche aspettativa da parte sua c’era, per puntare a riportare la Juventus in alto, ciò che negli ultimi anni non è accaduto. Dopo le diverse cessioni messe a segno nei mesi scorsi, le prossime sessioni potrebbero essere più soddisfacenti dal punto di vista degli acquisti. Chiaramente, molto passerà dal rendimento della squadra. L’obiettivo primario e fondamentale è tornare in Champions League, senza se e senza ma.

Juventus che comunque ha provato a mettere a segno qualche affare di buon livello, non riuscendo però a trovare le condizioni economiche adatte per le proprie possibilità del momento. C’erano alcuni giocatori segnalati da Allegri che il tecnico avrebbe voluto alle proprie dipendenze. Lukaku certamente, ma non solo lui.

Calciomercato Juventus, il retroscena estivo su De Paul

Tra i suoi pallini c’era infatti anche Rodrigo De Paul. E la cosa non sorprende visto che da sempre il livornese è un estimatore dell’argentino, diventato un vero centrocampista a tutto tondo.

Calciomercato Juventus retroscena Allegri De Paul Atletico Madrid
Rodrigo De Paul sempre nel mirino della Juventus e di altri club di Serie A (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

Da indiscrezioni trapelate in Spagna e rilanciate da vari media anche nostrani, la Juventus avrebbe effettivamente provato ad agosto a prenderlo. L’Atletico Madrid si sarebbe opposto alla richiesta bianconera, ma un nuovo assalto a gennaio potrebbe andare stavolta a segno, specie se si confermassero anche prossimamente i problemi finanziari dei ‘Colchoneros’, che necessitano di vendere per dare respiro alle proprie casse. La Juventus e Allegri non mollano.

Gestione cookie