“Dialogo con Antonio Conte”, può tornare in Serie A

Antonio Conte torna sotto i riflettori in ottica di mercato, l’ex Ct della Nazionale potrebbe nuovamente sedere in panchina in campionato

Dalla scorsa primavera, Antonio Conte è fermo. Il tecnico non si è ancora rimesso al lavoro, dopo la fine della sua avventura con il Tottenham, ma si tratta di un nome che può sempre fare piuttosto comodo visti i successi ottenuti in carriera.

Conte Roma esonero Mourinho
Antonio Conte in attesa di una nuova esperienza, occhio al ritorno in Serie A (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’ex Ct della Nazionale ha concluso in malo modo la sua esperienza con gli ‘Spurs’. Ora, si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova panchina. Probabile che l’idea di allenare in Italia gli piaccia, vista la volontà, manifestata nel recente passato, di stare il più vicino possibile ai suoi affetti. E infatti si è parlato spesso di lui negli scorsi mesi per capire se potessero esserci i presupposti per tornare ad allenare in Serie A…e non solo.

Nel caso in cui la Nazionale infatti non fosse stata affidata a Luciano Spalletti, probabilmente la prima alternativa sarebbe stata lui, per provare a ripetere l’esperienza del biennio 2014-2016. Inoltre, si è parlato di altri possibili ‘ritorni’, ad esempio all’Inter (ma prima del grande exploit di fine stagione scorsa di Simone Inzaghi) o alla Juventus. Nel caso dei bianconeri, Massimiliano Allegri è stato confermato dalla dirigenza ed è rimasto saldamente al suo posto. Per Napoli e Milan, non è mai stato realmente una opzione. Ingaggio fuori portata per gli azzurri, che poi hanno virato su Rudi Garcia, mentre in rossonero Pioli gode ancora di tanta fiducia. C’è invece una panchina dove potrebbe effettivamente sedersi tra un po’.

La Roma pensa a Conte: Mourinho in bilico

La Roma ha iniziato la stagione molto male, con un solo punto in tre partite. Va da sé che la posizione di Mourinho non è più così salda e Conte diventa più di una suggestione.

Conte Roma esonero Mourinho
Jose’ Mourinho a rischio, il portoghese deve fare risultati se non vuole lasciare la panchina (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Ne è sicuro Ilario Di Giovambattista, direttore di ‘Radio Radio’, che svela i contatti che la dirigenza romanista starebbe portando avanti: “Siamo certi che Tiago Pinto sia già in contatto con un altro allenatore. La prima scelta per sostituire Mourinho sarebbe proprio Antonio Conte e i dialoghi sarebbero in corso, la dirigenza sta riflettendo attentamente sul futuro della panchina”. Le prossime gare per lo Special One saranno decisive per rafforzare nuovamente la sua posizione oppure mettere la parola fine alla sua avventura capitolina.

Gestione cookie