Pep Guardiola vuole continuare a rinforzare il Manchester City e per la prossima estate pensa a un gran colpo in Serie A
Dopo aver vinto il Triplete nella scorsa stagione, il Manchester City sembra avere ancora fame, eccome, e ha iniziato la nuova annata a spron battuto. E’ arrivata, è vero, la sconfitta ai rigori contro l’Arsenal nell’esordio stagionale nella finale del Community Shield, ma la squadra di Guardiola si è rifatta prontamente, vincendo la finale di Supercoppa Europea, sempre ai rigori, contro il Siviglia, e inaugurando il campionato con quattro vittorie in quattro giornate, con uno score impressionante: 11 gol segnati e solo due subiti.
Manco a dirlo, Haaland sta già trascinando i suoi ed è già a quota 6 reti in 6 partite disputate. Ci sono tutte le premesse per vedere un City ancora protagonista ad altissimo livello quest’anno, anche in Europa, dove del resto il sorteggio è stato piuttosto agevole: girone alla portata con Lipsia, Stella Rossa e Young Boys, che, a meno di cataclismi assoluti, dovrebbe permettere un approdo da testa di serie alla fase a eliminazione diretta abbastanza in carrozza.
Squadra vogliosa di vincere ancora, dunque, con una proprietà e un allenatore che pensano al rinnovamento. Con acquisti importanti anche quest’estate, come quello di Josko Gvardiol, grandissimo colpo in difesa proprio dal Lipsia. In attacco, non si sarebbe mosso nulla, senza l’infortunio di De Bruyne, che ha imposto una decisa accelerazione per un rinforzo. Alla fine, è arrivato Doku. E proprio le condizioni del belga fanno riflettere.
Giocatore dal talento sublime, ma che ha 32 anni ed è un po’ troppo soggetto, ultimamente, a vari stop. Il suo contratto scadrà nel 2025, quando avrà 34 anni. Per la prossima estate, dunque, si pensa a un colpo super là davanti, per mettere le basi per una prosecuzione di una epopea vincente. E Guardiola torna a guardare in Serie A.
Nello specifico, secondo ‘Fichajes.net’, l’obiettivo sarebbe Rafa Leao, che col Milan ha iniziato la stagione alla grande. Il portoghese viene seguito da tempo in Inghilterra, non è una novità. Il maxi rinnovo con i rossoneri per il momento lo ha blindato, ma di sicuro il City è squadra da non farsi spaventare anche da cifre notevolissime. E se la prossima estate gli sceicchi mettessero di nuovo mano al portafoglio, chissà cosa potrebbe accadere.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…