Il Papu Gomez, dopo la fine della sua avventura con il Siviglia, è senza squadra: in Serie A è ancora un nome molto ambito
Per diverse stagioni, in Italia, è stato un giocatore dal rendimento garantito e di altissimo livello. Prima, negli anni giovanili, con la maglia del Catania. Poi per lungo tempo all’Atalanta, dove ha vestito i panni del trascinatore diventando un riferimento tecnico e addirittura una figura iconica.
Sei stagioni e mezza di altissimo profilo, a Bergamo, prima che qualcosa si rompesse in maniera irrimediabile con Gasperini. Argomento che torna d’attualità, visto che di recente anche Demiral e Maehle hanno speso parole non particolarmente dolci nei confronti del comportamento del tecnico nerazzurro. Gomez, nel gennaio 2021, è quindi partito alla volta del Siviglia, dove ha trovato il modo di lasciare ancora una volta il segno, anche se nell’ultima stagione è finito sempre più ai margini del progetto penalizzato anche da qualche problema fisico di troppo. Pochi giorni fa, la rescissione del contratto con gli andalusi.
Adesso, dunque, il ‘Papu’ è libero sul mercato, svincolato e in attesa di una opportunità interessante. Gli estimatori non gli mancano, lui a 35 anni sente di avere ancora qualcosa da dare al calcio. E potremmo, chissà, anche rivederlo in Italia a stretto giro di posta.
Sono arrivate per lui offerte dall’Arabia Saudita che però non ha preso in considerazione. Si sente un giocatore ancora di alto livello, capace di fare la differenza in campionati top. Naturale che pensi all’Italia e c’è chi potrebbe riportarlo nel nostro campionato.
I colpi a parametro zero, lo sappiamo, sono la specialità di Beppe Marotta, ad dell’Inter. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, i nerazzurri ci starebbero pensando seriamente, avendo la possibilità di incrementare ulteriormente la propria rosa con un rinforzo di grande qualità ed esperienza, visto che ci sono già le prime perplessità su Sanchez. Gomez gradirebbe la destinazione e potrebbe accettare un contratto annuale per essere ancora protagonista anche nelle coppe europee. Dopodiché, potrebbe rivolgersi al campionato arabo oppure tornare in Argentina per concludere una carriera che gli ha riservato non poche soddisfazioni. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se la pista interista diventerà concreta o rimarrà solamente una suggestione.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…