Il mercato non è ancora finito nel mondo e l’Atalanta rischia di perdere proprio in questi giorni uno dei big della vecchia guardia.
Un pericolo per l’Atalanta, che potrebbe rinunciare a sorpresa a uno dei leader in campo e nello spogliatoio. L’offerta sembra concreta, i bergamaschi perderebbero un elemento che ha sempre dato il massimo in nerazzurro.
La rivoluzione orobica continua, anche con altre scelte abbastanza discutibili. Il mercato non è finito totalmente e, proprio per questo, ci sono ancora altri pericoli che i tifosi vorrebbero schivare, ma la realtà dei fatti racconta ben altro.
L’Atalanta potrebbe cedere un suo big, un elemento della vecchia guardia protagonista negli anni in Italia ma soprattutto in Europa. Le sue prestazioni hanno fatto la differenza, ma nuove prospettive di carriera potrebbero aprirsi. Gasperini ha capito come sia il caso forse di separarsi da uno dei suoi pupilli.
Una destinazione che farà discutere, anche se il calcio turco negli anni sta offrendo condizioni importanti ai calciatori provenienti dalla Serie A. Le big fanno sul serio e non è un caso come hanno preso spesso elementi determinanti del nostro campionato, come accaduto già con Icardi e Zaniolo. Seguendo questa scia, ecco che un altro big importante sotto porta sta decidendo in queste ore cosa fare del suo futuro: Pasalic al Fenerbahce, una situazione da definire quanto prima.
Il croato sarebbe pronto a un trasferimento, non c’è nessuna crisi all’orizzonte con l’ambiente di Bergamo quanto la possibilità di fare una nuova esperienza calcistica. Secondo Fanatik, è un nome importante da sfruttare per il club, che sino al 15 settembre potrebbe chiudere i dettagli della trattativa. L’Atalanta chiede 20 milioni di euro, una cifra che gli ottomani vorrebbero abbassare, si vedrà nelle prossime ore se ci sarà il margine per qualche sconto, magari con una formula di prestito con obbligo di riscatto successivo.
I tifosi bergamaschi sono in ansia, il croato è stato spesso il genio che sbloccava gli incontri più difficile. Forse non troppo continuo negli ultimi tempi, ma la sua qualità non è da mettere in discussione proprio perché ha fatto spesso parlare i fatti. In cinque campionati con l’Atalanta ha segnato 38 gol e fornito 18 assist, numeri che di certo lo consegnano come uno dei centrocampisti maggiormente incisivi in Serie A. Guadagna un milione netto ed ha il contratto in scadenza nel 2025, un ultimo cenno potrebbe essere decisivo.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…