Donnarumma, nuovo problema: la crisi del portiere continua

Gigio Donnarumma non vive un buon momento, lo ha dimostrato anche ieri con la Nazionale ed ora si aggiunge un altro problema.

Inizio di stagione shock per Donnarumma, fischiato a San Siro e con tante perplessità anche per il futuro. il portiere italiano ora rischia di avere un nuovo intoppo, non certo gradito da quanti lo consideravano il miglior estremo difensore al mondo.

Nuovo problema per Donnarumma
Crisi di gioco per Gigio Donnarumma (ansa foto) controcalcio.com

Un gol preso sul suo palo in Macedonia, uno stadio intero – un tempo amico – a fischiarlo e la sensazione di aver perso un po’ di sicurezza da tempo. Gigio Donnarumma è stato così protagonista a San Siro ma non nella maniera che si aspettava, lo stadio ha fischiato il portiere a ogni tocco del pallone e non è stata di certo una scena edificante.

Donnarumma non è tranquillo, dal punto di vista umano c’è tutta la comprensione possibile. Mesi fa è stato rapinato in causa, un trauma che non si dimentica di certo con due allenamenti e due partite. Serve però, almeno per quanto riguarda il campo, riavere il portiere al massimo, ma ora rischia con un nuovo problema all’orizzonte.

Psg e Donnarumma, amore che sta finendo

Quanto visto in Nazionale ora porterà Luis Enrique a compiere un’altra mossa. Il tecnico spagnolo non era così dispiaciuto dall’idea di perdere Donnarumma sul mercato in caso di offerte al Paris Saint Germain, ora potrebbe cogliere al volo l’occasione per ristabilire un po’ di gerarchie in porta. Come riportano i media francesi, c’è una tentazione per lo spagnolo: Navas in porta per Donnarumma.

Donnarumma problema al Psg
A rischio il suo posto al Paris Saint Germain (ansa foto) – controcalcio.com

L’esperto estremo difensore è rientrato dal prestito al Nottingham, è un elemento di grande sostanza e potrebbe sostituire il pipelet italiano. Se in Ligue 1 potrebbe esserci una prova per testare le qualità e i riflessi del costaricense, la musica cambierebbe in Champions: il cambio di guardia porterebbe il Psg a puntare tutto su Navas e non su Donnarumma, considerando il girone di ferro con Dortmund, Newcastle e Milan.

I media francesi hanno addirittura lanciato qualche sondaggio, Navas titolare a sorpresa non sarebbe affatto da escludere. Questa mossa di Luis Enrique, se messa in pratica, porterebbe Donnarumma alla fine della sua avventura francese e a un ritorno probabile in Serie A. Lì dove potrebbero aprirsi due porte importanti, la prima sarebbe quella della Roma, anche con un probabile arrivo in panchina di Antonio Conte. La seconda, invece, riguarderebbe la Juventus, anche se Szczesny ha promesso fedeltà a vita ai bianconeri.

Gestione cookie