Felipe+Anderson%2C+futuro+deciso%3A+ha+scelto+la+sua+meta
controcalciocom
/2023/09/13/felipe-anderson-futuro-deciso-ha-scelto-la-sua-meta/amp/
ControMercato

Felipe Anderson, futuro deciso: ha scelto la sua meta

Published by
Massimo Maneggio

Il destino di Felipe Anderson si gioca proprio in queste ore, la mossa del brasiliano sorprende un po’ tutti i tifosi in Serie A.

L’attaccante brasiliano Felipe Anderson è uno dei calciatori maggiormente incisivi in campo, non tanto per i gol quanto per gli assist e la grande mole di gioco, un elemento tra i più seguiti soprattutto col contratto in scadenza.

Felipe Anderson ha deciso dove giocare (ansa foto) – controcalcio.com

Il mese di giugno 2024 è visto sempre come un grande spauracchio, soprattutto per quanto riguarda quei big con il contratto in scadenza. È il caso della Lazio, impegnata nella ricostruzione della squadra e ora anche con la questione rinnovi, un po’ complicata in questo momento della stagione.

Uno degli uomini in dubbio è Felipe Anderson, calciatore che si può considerare come una sorta di capitano aggiunto. Nelle due esperienze in biancoceleste ha dato sempre il massimo, con Sarri ha trovato una funzionalità in campo davvero importante. Il brasiliano sta decidendo il suo futuro, una firma sembra essere ora vicina.

Anderson sicuro, futuro deciso

L’attaccante è uno degli elementi più interessanti per il prossimo mercato, non è un caso come già ci siano stati dei sondaggi da parte di Napoli e Lazio. Garcia lo collocherebbe nel tridente offensivo, mentre in casa nerazzurra sarebbe Inzaghi, che lo conosce molto bene, a dargli sostanza nel suo 3-5-2. Sondaggi che si erano fatti più corposi in questi giorni, ma c’è ora un altolà importante: Felipe Anderson rinnoverà con la Lazio.

Felipe Anderson pronto al rinnovo (ansa foto) – controcalcio.com

Come riporta il Messaggero, il brasiliano sarebbe pronto per legarsi praticamente a vita con la società biancoceleste. Un elemento che merita comunque di siglare il contratto anche per quanto visto a Napoli, con i due assist decisivi in campo. Attaccante di lotta e sostanza, atipico rispetto alla media dei calciatori brasiliani che, intorno ai trent’anni, sono spesso appagati di giocare e spesso vanno all’estero.

Lunedì scorso c’è stato l’incontro tra gli agenti del calciatore e la società, trovando così un modo per proseguire nel prossimo futuro, le cifre saranno ufficializzate prossimamente. La Lazio è andata incontro al calciatore, che aveva anche rinunciato a parte dello stipendio ai tempi del West Ham per riabbracciare i colori biancocelesti. Un gesto considerato ai tempi e rivalutato ora, Anderson è pronto per essere nuovamente un leader della Lazio. La sostanza messa in campo e la sintonia con Ciro Immobile confermano il suo attaccamento alla maglia.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

1 ora ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

3 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

21 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

22 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

23 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago