Inter%2C+70+milioni+sul+tavolo%3A+assalto+al+top+player
controcalciocom
/2023/09/14/inter-70-milioni-sul-tavolo-assalto-al-top-player/amp/
ControMercato

Inter, 70 milioni sul tavolo: assalto al top player

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter deve guardarsi dai grandi club europei per i propri giocatori più importanti: in arrivo una super offerta per uno dei big

La scorsa stagione, seppur con diversi alti e bassi, ha regalato alla fine tante soddisfazioni all’Inter. Che in campionato ha reso sotto le attese, chiudendo comunque al terzo posto in classifica con un ottimo finale, ma ha fatto benissimo nelle coppe. Trionfando in Coppa Italia e Supercoppa italiana e andando addirittura vicina al colpaccio europeo, perdendo in finale di Champions League contro il Manchester City.

Beppe Marotta, allarme rosso: i big sotto assedio dalle grandi società (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Un percorso del genere sarebbe stato difficile da preventivare, ma si è verificato, facendo sì che l’ambiente rinnovasse la fiducia a un Simone Inzaghi che solo fino a poco prima era in bilico. L’Inter ora ha acquisito nuovamente il rango di grande squadra a livello europeo, da provare a confermare per quanto possibile. Non sarà facile, ma il girone di Champions con Benfica, Real Sociedad e Salisburgo, pur insidioso, potrebbe permettere di superare il turno anche da prima del girone e avere magari un sorteggio abbordabile agli ottavi.

Il tutto da’ grande convinzione all’ambiente e l’Inter infatti ha iniziato la stagione molto bene. Dopo due anni di digiuno, si cerca la vittoria dello scudetto. Sarebbe il primo in carriera per Inzaghi e il ventesimo in assoluto per i nerazzurri, dunque quello della seconda stella. Un obiettivo da provare a raggiungere, ma per il futuro c’è qualche preoccupazione. Nonostante l’Inter abbia rinunciato a ingaggi pesanti e abbia ceduto Onana per monetizzare, la situazione economica non è ancora floridissima. Dunque, il club può essere esposto alle grandi offerte dal continente per quanto concerne i migliori giocatori.

Inter, il Liverpool bussa con 70 milioni

In particolare, potrebbe arrivare presto una proposta da 70 milioni di euro da parte del Liverpool. Tra i ‘Reds’, infatti, c’è grande interessamento per un nerazzurro, un gradimento che torna a galla, come riportato da ‘Fichajes.net’.

Nicolò Barella tra i primi indiziati per una cessione remunerativa in casa Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Nicolò Barella piace da tempo al Liverpool e a Klopp. I grandi cambiamenti avvenuti nella squadra fanno sì che si sia ancora alla ricerca di rinforzi, anche se il mercato estivo si è concluso. La volontà è quella di giocare d’anticipo per bruciare sul tempo club come Real Madrid e Psg. Per ora, l’Inter non intenderebbe privarsi di uno dei suoi gioielli. Ma la situazione può evolversi nel prossimo futuro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

2 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

4 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

22 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

23 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

24 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago