Inter, retroscena per Dumfries: Inzaghi ha bloccato tre colpi!

Denzel Dumfries è pronto per una stagione d’oro, ma poteva spiccare il volo dall’Inter verso un altro top club, iniziando la manovra degli esterni.

La partenza di Dumfiries poteva innescare così un movimento circolare con ogni top club a migliorarsi sulle fasce laterali. Una sorta di incastro di mercato particolarmente gradito e che permetteva un po’ ai top club di rinnovarsi.

Inter retroscena Dumfries
L’Inter blocca l’olandese, frenando i top club (ansa foto) – controcalcio.com

La Serie A è un torneo di grandi esplorazioni, lo sa bene un club come l’Inter che, dopo aver raggiunto la finale di Champions League nella scorsa stagione, è una delle squadre maggiormente monitorate. Ha almeno tre top player che fanno gola in tutta Europa, uno in particolare potrebbe avere già la valigia pronta.

L’esterno Dumfries è l’elemento che ha più mercato in maniera universale, l’olandese è l’uomo che innesca il turbo, stimolato in questa stagione dalla concorrenza di Cuadrado. Ma anche dalla prospettiva di poter andare via da Milano per realizzare un suo grande sogno sportivo, quello bloccato clamorosamente da Simone Inzaghi proprio quest’estate, secondo l’indiscrezione di Libero.

Dumfries all’Inter, beffa per due terzini

Il meccanismo poteva essere quasi a incastro, permettendo ad almeno tre top club di poter rinnovare la fascia con intelligenza e con elementi maggiormente funzionali al tipo di gioco previsto. Si iniziava proprio dalla cessione del calciatore olandese, che ha un prezzo ben fisso e non troppo difficile da raggiungere per un top club. Poteva esserci un colpo, ma Inzaghi si è opposto, vietando il passaggio di Dumfries al Chelsea per 80 milioni.

Dumfries bloccato dall'Inter
L’olandese poteva innescare un meccanismo a catena sul mercato (ansa foto) – controcalcio.com

Per questa cifra sarebbe partito e non ci sarebbero state resistenze di bilancio, garantendo ai nerazzurri una grande plusvalenza. Il veto di Inzaghi ha così bloccando un meccanismo a catena, con il Chelsea che poteva avere questa liquidità importante cedendo uno dei suoi punti di forza. Ancelotti ha puntato Reece James al Real Madrid, gli spagnoli erano pronti proprio un’ottantina di milioni per accontentare, un’ultima volta, il tecnico italiano e lanciare l’assalto alla Champions League. Denaro in parte fissa più bonus… proprio perché il Real ha bisogno sulla fascia destra e poteva – a sua volta – anche liberare un altro calciatore verso l’Italia.

Tra le ipotesi, a questo punto, per chiudere il cerchio serviva un calciatore come Dani Carvajal all’Inter. L’esterno lascerà il Real Madrid dopo una vita passata insieme a vincere, e chissà che l’esterno non possa ripuntare all’esperienza italiana con entusiasmo in futuro: se il Manchester City mollerà la presa, allora lo spagnolo sarebbe libero di potersi liberare dai blancos andando così in maglia nerazzurra. L’Inter, per altro, quest’estate si sarebbe accontentata anche di un altro esterno destro, Alvaro Odriozola transitato anche per Firenze e ora in forza alla Real Sociedad.

Gestione cookie