La Juventus ragiona già per le mosse di mercato da compiere a gennaio: per i bianconeri un affare da 20 milioni
E’ un periodo che per le vicende extra campo per la Juventus si conferma parecchio complicato, come dimostra anche la vicenda Paul Pogba. Lo stop al centrocampista francese per doping, in attesa di chiarire le sue effettive responsabilità per l’assunzione di testosterone e la eventuale squalifica che rischia di essere molto lunga, è una tegola che per i bianconeri non ci voleva proprio.
Massimiliano Allegri lo perderà di nuovo a lungo e questa è l’unica cosa certa. A prescindere da una eventuale sentenza di condanna o meno, Pogba resterà fuori dalle rotazioni per diversi mesi, in attesa che si faccia chiarezza, visto che l’iter in questi casi è sempre piuttosto lungo. Anche in questo, il tecnico livornese dovrà fare di necessità virtù, come del resto gli è capitato di dover fare diverse volte dal suo ritorno a Torino per i vari infortuni e alle prese con svariate problematiche, come avvenuto lo scorso anno.
Il mercato, in estate, non ha portato molto ai bianconeri, che hanno dovuto concentrarsi principalmente sulle uscite. Ma il futuro potrebbe essere diverso. Dopo una prima fase gestionale di maggior contenimento dei costi, la Juventus tornerà protagonista sul mercato delle trattative e potrebbe farlo già a partire da gennaio. Da capire quale sarà la situazione a gennaio e per che cosa lotterà il club, ma di sicuro Cristiano Giuntoli sta già preparando una campagna di rafforzamento e di rinnovamento della rosa, che potrebbe partire da un primo acquisto da 20 milioni di euro.
In questa sede non parliamo di un eventuale sostituto di Pogba, ma di un rinforzo in un’altra zona del campo. Vale a dire in difesa, dove Rugani sarà presto fuori dal progetto.
Secondo quanto riportato da ‘Topmercato’, in Francia, nel mirino sarebbe finito Warmed Omari. Si tratta di un difensore centrale 23enne che ha mostrato notevole talento al Rennes ed è stato anche nel giro della nazionale Under 21 francese. L’idea della Juventus sarebbe per l’appunto mettere sul piatto 20 milioni di euro per convincere i bretoni e mettere a disposizione del giocatore un contratto lungo, fino al 2028. Dunque, c’è la volontà di investire nel lunghissimo periodo su un calciatore che pare avere le carte in regola per una carriera di successo.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…