Il lungo addio di Bonucci alla Juventus ha una coda polemica, tifosi su tutte le furie dopo la richiesta di risarcimento danni e non solo
La lunga storia tra Leonardo Bonucci e la Juventus si è conclusa nei modi e nei tempi che sappiamo, con il difensore messo fuori dal progetto e che all’ultimo giorno di mercato ha lasciato i bianconeri accasandosi all’Union Berlino. Una separazione burrascosa, che ha tenuto banco per tutta l’estate, e che promette ancora numerosissime polemiche.
Il giocatore, infatti, ha citato la Juventus per danni, chiedendo il risarcimento per il periodo trascorso fuori rosa ad allenarsi lontano dalla prima squadra. Una vicenda che dunque si trascinerà in tribunale per diverso tempo, con l’acredine che è evidentemente tanta, da una parte e dall’altra. Se Bonucci avanza quello che ritiene un suo diritto, i tifosi della Vecchia Signora non l’hanno presa bene e rispondono a tono.
I commenti negativi nei confronti del difensore infuriavano già nel momento in cui la notizia della causa avanzata nei confronti della Juventus era salita agli onori delle cronache. Ma si sono ulteriormente moltiplicati quando Martina Maccari, moglie del giocatore, ha postato sul suo profilo Instagram un commiato polemico nei confronti della società bianconera.
Questi alcuni passaggi del lungo post, in cui lady Bonucci ripercorre tutti gli anni passati a Torino e si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe per le modalità dell’addio e qualche boccone amaro ingoiato: “Cosa ci rimane quindi? Nemmeno un squallido, ultimo abbraccio. […] 13 anni. Per tredici lunghi anni Tu ed Io siamo state Amiche. Tu ed Io abbiamo condiviso la passione per lo stesso uomo, e tu (adesso posso confessarlo) hai sempre vinto. Sei stata Tu, sempre, il primo pensiero, Tu quella della priorità, ed Io quella del tempo che rimane. […] In questo mio amore assorbito per osmosi, ti odiata spesso. Ti ho odiata nell’ombra della solitudine a cui mi costringevi con cadenza programmata, calendarizzata. Pensavo saremmo state fedeli per sempre ad una storia che parla di vita, di dare e prendere, di sacrificio e riconoscenza, di lavoro e amore, una storia di vita che parlava di un patto di cura“.
Una missiva che come detto ha scatenato la reazione furiosa dei supporters della Juventus. Moltissimi coloro che rinfacciano alla famiglia Bonucci l’atteggiamento avuto ai tempi del trasferimento al Milan e soprattutto gli ultimi comportamenti del difensore, praticamente nessuno a prendere le sue difese. Ecco un elenco di alcuni commenti sotto il post Instagram: “Tutto bello, bellissime parole, ma non mi ricordo di averle lette quando siete andati a spostare gli equilibri a Milano”, “Ognuno va avanti per la sua strada, però basta a piangersi addosso, i colori rimangono, il resto va a e viene”, “I danni d’immagine tuo marito se li è fatti da solo, non avendo un briciolo di umiltà”, “Squallido è tuo marito che non ha perso occasione ancora una volta per dimostrare che è un pagliaccio”, “Quando è toccato alla tua acerrima nemica fare una gentile richiesta, lui no, lui ha deciso di rispondere picche e fare la guerra. Ha sporcato 13 anni di lunghissima carriera”, “A me sembra abbastanza squallido quanto state mendicando tu e tuo marito: quando c’era da andare a spostare gli equilibri, tuo marito è andato via di notte”.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…