Assalto+a+Kvaratskhelia%3A+scambio+pi%C3%B9+50+milioni
controcalciocom
/2023/09/15/assalto-a-kvaratskhelia-scambio-piu-50-milioni/amp/
ControMercato

Assalto a Kvaratskhelia: scambio più 50 milioni

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli deve guardarsi dalle mire dei top club internazionali per Kvaratskhelia: arriva un’offerta super per gli azzurri

Il Napoli campione d’Italia, lo scorso anno, ha avuto diversi valori aggiunti, fattori determinanti per la conquista di un titolo inatteso ma meritatissimo. Sicuramente il tecnico Luciano Spalletti, altrettanto sicuramente Victor Osimhen, bomber infallibile, per non parlare poi di Khvicha Kvaratskhelia. L’impatto del georgiano in Serie A è stato deflagrante e non per caso è stato nominato, alla fine, miglior giocatore del campionato.

Khivcha Kvaratskhelia ha impressionato tutta l’Europa: quale futuro per il georgiano? (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Stagione da 12 gol e 13 assist in Serie A, 14 gol e 17 assist considerando tutte le competizioni. Uno score eclatante, che nessuno, poco più di dodici mesi fa, avrebbe potuto prevedere. Con una condizione fisica ancora non ottimale, la partenza di quest’anno è stata leggermente più ‘lenta’, ma in due presenze per 95 minuti complessivi c’è già un segno con un assist geniale per il numero 77 dei partenopei. Sul quale Garcia e i tifosi azzurri puntano per riprendere l’andatura e dare un segnale alla concorrenza, sul fatto che il Napoli lotterà duramente per conservare lo scudetto sulla maglia.

Un giocatore che comunque rimane un nome caldo in tema di mercato. L’annata scorsa ha acceso su di lui i riflettori di tutta Europa, molti i club anche importanti che lo hanno messo con decisione nel mirino. Il suo contratto con il Napoli scade nel 2027, per adesso il dibattito verte su un rinnovo che la società non reputa prioritario ma è certo che il suo ingaggio da poco più di un milione di euro vada adeguato presto o tardi. E nel frattempo, le grandi del continente preparano l’assalto.

Napoli, dalla Premier League fanno sul serio per Kvaratskhelia

In particolare, il Manchester United, secondo quanto riportato da ‘calciodangolo.com’, potrebbe presentarsi già a gennaio con una corposa offerta per il talento classe 2001, per aumentare la propria potenza di fuoco.

Ten Hag e il Manchester United mettono nel mirino Kvaratskhelia (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il giocatore interessa molto al tecnico Ten Hag, i Red Devils tornati in Champions League vogliono essere protagonisti in patria e in Europa e hanno bisogno di cambiare qualcosa. La proposta, dunque, potrebbe essere di 50 milioni di euro più il cartellino di un giocatore. Nello specifico, Jadon Sancho, che in Inghilterra salvo qualche lampo non ha mai rispettato le attese su di lui. Una proposta che però necessiterà dell’assenso non solo del Napoli ma anche dei due giocatori.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

2 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

3 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

21 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

22 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

23 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago