Inzaghi+trema%3A+60+milioni+per+la+cessione+a+gennaio
controcalciocom
/2023/09/15/inzaghi-trema-60-milioni-per-la-cessione-a-gennaio/amp/
ControMercato

Inzaghi trema: 60 milioni per la cessione a gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

Voci di mercato insistenti sull’Inter, che a gennaio dovrà guardarsi dai tentativi di un top club per uno dei suoi big: pronta l’offerta

Nelle due stagioni con Simone Inzaghi alla guida, fin qui, l’Inter ha ottenuto risultati di un certo rilievo. Due vittorie in Coppa Italia e altrettante in Supercoppa italiana, una Champions League sfiorata con la sconfitta di misura contro il Manchester City nella finale di Istanbul. In campionato, un secondo e un terzo posto, senza però giungere alla vittoria dello scudetto.

Simone Inzaghi teme di perdere una delle colonne nerazzurre a metà stagione (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

E’ questo il ‘neo’ della gestione dell’ex tecnico della Lazio, che in carriera finora non è mai riuscito a vincere il campionato. Ma per quest’anno l’ambizione è concreta da parte di tutto l’ambiente, che fin da subito ha deciso di puntare con convinzione al titolo che varrebbe la seconda stella. Tre vittorie nelle prime tre giornate, senza subire reti, una solidità di gioco che fin qui ha impressionato. E ora c’è da legittimare tutto questo nel derby con il Milan, per capire chi delle due potrà provare la prima mini fuga.

Il mercato ha modificato molto rispetto all’Inter dello scorso anno, ma alla fine la dirigenza nerazzurra è riuscita nell’intento di regalare a Inzaghi rinforzi numericamente e qualitativamente adeguati. Fin qui, non si avverte la mancanza di chi ha lasciato al termine della scorsa stagione. Tutti si stanno esprimendo alla grande e con questo gruppo Inzaghi vuole arrivare fino in fondo. Ma attenzione al mercato invernale che potrebbe portare via una delle colonne principali della squadra.

Inter, allarme per Bastoni: 60 milioni in arrivo

La vendita di Onana ha permesso di monetizzare, realizzando una maxi plusvalenza e dando respiro alle casse. Ma la situazione economica nerazzurra è ancora non particolarmente rosea e potrebbe esserci dunque la tentazione di una cessione, specie se dovessero arrivare cifre esorbitanti, come potrebbero esserlo i 60 milioni per Alessandro Bastoni.

Alessandro Bastoni molto ambito in Europa, offerta per lasciare l’Inter a metà annata (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

In giro per l’Europa, in tanti si sono accorti delle sue qualità. Secondo ‘Defensacentral.com’, chi fa sul serio adesso è il Real Madrid di Ancelotti, che vorrebbe puntellare la sua retroguardia a gennaio con una proposta shock. Al momento, in ogni caso, appare difficile che l’Inter possa dire di sì, anche di fronte a una cifra simile. Inzaghi, soprattutto, farà verosimilmente muro per non lasciar partire uno dei suoi migliori elementi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

3 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

4 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

22 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

23 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago