Mbappè via dal Psg, ora si può: arriva l’indizio decisivo

Kylian Mbappè è pronto per lasciare definitivamente il Paris Saint Germain, arrivano indiscrezioni importanti direttamente dall’estero.

Un ultimo indizio su Mbappè conferma come ormai ci vogliano solo i procuratori per mettere nero su bianco sul nuovo contratto, una mossa che farà scalpore e sarà di certo il trasferimento più discusso del 2024.

Mbappè via dal Psg
Kylian Mbappè via dal Psg, ora c’è la prova (ansa foto) – controcalcio.com

I gol li ha sempre fatti, è uno dei migliori calciatori al mondo ed ha ancora tutto il futuro davanti. Kylian Mbappè nel corso della sua carriera ha bruciato le tappe, vincendo un mondiale con la Francia nel 2018 e sfiorando l’impresa nel dicembre scorso, quando si arrese solo allo strapotere dell’ex compagno del Psg Lionel Messi.

Campioni a confronto, che mancheranno sempre di più al sodalizio francese. Dopo l’argentino, ci sarà la partenza di Mbappè: una sicurezza maturata anche dall’ultimo gesto in programma per il grande campione francese.

Mbappè, pronto l’addio e l’omaggio di benvenuto

Come emerge dai media esteri, c’è una curiosa mossa che conferma come il calciatore francese sia ormai pronto a lasciare la Francia. È lo svincolato d’oro per giugno 2024, in questo inizio di stagione in Ligue 1 ha segnato cinque gol in tre gare e ora guarderà alla Champions League come obiettivo da conquistare per andarsene in bellezza. Mbappè al Real Madrid ora è “avallato” anche da una curiosa iniziativa da parte del direttore di Panini Spagna, che ha annunciato già di aver preparato la figurina per l’occasione.

Kylian Mbappè via da Psg
Il campione diretto al Real Madrid (Ansa foto) – controcalcio.com

Il direttore della sezione iberica, Luis Torrents, avrebbe già preparato tutto il materiale per questo grande sbarco in Spagna. Ovviamente, un pezzo pregiato da collezione per quanti sono appassionati al genere, la prima figurina di Mbappè al Real avrà un valore speciale. Dal punto di vista dei collezionisti sarebbe una sorta di rarità, considerando come il gruppo storico degli adesivi calcistici stia puntando sempre più su primizie e allargando anche il mercato delle card, proponendo delle rarità.

La figurina di Kylian Mbappè è sempre un pezzo pregiato, non è un caso come già sugli store siano presi d’assalto quelle già esistente, nelle edizioni dei mondiali e degli europei. Il Real concederà lusso e onore a Mbappè con un contratto faraonico sul campo e un altro sui diritti di immagini che renderà l’attaccante ancora più ricco. I collezionisti, invece, cercano ancora una sorta di rarità: la rookie di Mbappè con la maglia del Monaco. Ovvero, la prima figurina mai stampata raffigurante l’attaccante, che sta superando le centinaia di euro come quotazione ed è sempre più introvabile.

Gestione cookie