Il Milan si coccola Rafael Leao, ma sul portoghese c’è una minaccia concreta: un top club può pagare la clausola a gennaio
Nella scorsa stagione, alcuni alti e bassi di troppo, per il momento particolare del Milan a metà annata, per le vicende relative al rinnovo, e chissà cos’altro, ma, alla fine, un rendimento di tutto rispetto. 16 gol e 15 assist totali per Rafael Leao, che vuole continuare a crescere e dimostrare di essere un top player a tutti gli effetti.
Il maxi rinnovo con il Milan e la maglia numero 10 sembrano averlo caricato e responsabilizzato, e la sua partenza è stata ottima. Un gol, e che gol, contro la Roma, in rovesciata, più due assist, nelle prime tre giornate di campionato. Leao è un valore aggiunto e dall’altra parte sta trovando un Pulisic in grado di supportarlo e parlare la sua stessa lingua calcistica. Per non parlare degli altri rinforzi del Milan, che fanno sì che il Diavolo possa candidarsi a tutti gli effetti per provare a vincere lo scudetto della seconda stella.
La sfida con l’Inter si ripropone e riparte dal derby di sabato, una stracittadina nella quale si prevede grandissimo spettacolo. Tre punti fondamentali, che valgono forse almeno il doppio, in palio, poi verrà il momento della Champions, con un girone durissimo con Psg, Borussia Dortmund e Newcastle, da provare a superare. Leao è pronto a una serie di partite importantissime e tutto il Milan conta su di lui, ma bisogna fare attenzione, perché nonostante il maxi rinnovo i top club lo tengono ancora nel mirino.
Problemi per Stefano Pioli, che deve registrare le voci secondo cui un club sarebbe disposto addirittura a pagare la maxi clausola rescissoria da 150 milioni di euro nel mercato invernale.
Secondo ‘Fichajes.net’, sarebbe il Manchester City intenzionato a provare la scalata nei suoi riguardi. La possibilità di spendere ai campioni d’Inghilterra e d’Europa del resto non manca. Guardiola ha Leao nel radar da diverso tempo, come noto, e lo avrebbe individuato come pedina ideale per provare a ripetere il Triplete anche quest’anno. Un progetto senza dubbio ambizioso. Da capire se la volontà dei Citizens sarà confermata, e, in quel caso, quale sarà quella dello stesso Leao…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…