Doccia gelata in casa Juventus per la vicenda Pogba, la sospensione del francese obbliga a riflettere sul futuro e cercare un sostituto
Un’altra settimana si è aperta, per la Juventus, in maniera estremamente dura e complicata. Anche questa stagione è iniziata tra problemi di vario genere per i bianconeri, che per quanto riguarda Paul Pogba dopo gli innumerevoli infortuni dello scorso anno ora devono fare fronte alla sua sospensione per doping.
L’esito delle analisi successive a Udinese-Juventus del 20 agosto, che ha rivelato la presenza nelle urine del giocatore del testosterone, è stato una vera e propria doccia gelata per tutto l’ambiente. E ora gli scenari, se possibile, si fanno ancora più inquietanti e definitivi. Se prima c’era il dubbio di quando e se la Juventus avrebbe avuto a disposizione un Pogba finalmente in condizione, ora c’è da temere addirittura che la carriera del calciatore sia di fatto al capolinea.
Pogba tenterà tutte le strade per provare la sua innocenza, ma nel frattempo è certamente fuori causa per i prossimi mesi. La sospensione da parte del Tribunale Nazionale Antidoping è stata immediata e durerà almeno fino al primo grado di giudizio in merito, verosimilmente entro fine 2023 o nelle primissime settimane del 2024. La Juventus intanto lo metterà al minimo dello stipendio e rifletterà anche sulla rescissione del contratto, se arrivasse una condanna. Pogba rischia fino a quattro anni di squalifica, anche con attenuanti di vario genere potrebbe essere fermato per circa un anno.
Inevitabile che si pensi dunque a cosa fare per colmare il vuoto lasciato dalla sua assenza. Di sicuro, c’è da agire in vista di gennaio, ma la Juventus potrebbe anche rivolgersi al mercato degli svincolati.
Tra i nomi papabili emersi in queste ore, quelli di Marco Benassi, di Roberto Soriano, del portoghese Xeka o addirittura del ‘Papu’ Gomez. Secondo l’opinionista Luca Gramellini, però, per il momento la Juventus non acquisterà nessuno. “A quanto ne so io fino a gennaio non saranno fatte operazioni di mercato“, ha scritto sul suo profilo Twitter. Dunque la Juventus rimanderà tutto alla sessione invernale. Nel frattempo, Allegri sfrutterà le risorse interne, dando perciò maggiore spazio ai vari Miretti, Fagioli e anche il giovanissimo Yildiz, per colmare il vuoto lasciato dal ‘Polpo’.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…