Derby di Milano, le ultimissime: Pioli e Inzaghi piazzano una novità a testa

Mancano poche ore al derby di Milano, i tecnici Pioli e Inzaghi potrebbero stravolgere decisamente l’undici titolare per non dare riferimenti.

Sarà accesissimo il derby di Milano, previsto un incasso record per il quarto turno di Serie A. Due squadre sinora imbattute in campionato, tifoserie già pronte con le coreografie e tecnici che potrebbero regalare qualche sorpresa nell’undici titolare.

Pioli e Inzaghi cambiano
I due tecnici piazzano una sorpresa (Ansa foto) – controcalcio.com

È la partita più attesa a Milano e non solo, i motivi sono tanti. La gara tra Milan e Inter è già un match da non perdere, sono tante le chiavi di lettura. Sono proprio le situazioni tattiche a entrare nel vivo della situazione, considerando come i tecnici avranno preparato il tutto per il meglio.

Pioli andrà in campo con il nuovo 4-3-3, un modulo che è già ben assimilato dai tanti volti nuovi dei rossoneri. Dall’altra parte, per Inzaghi guai a toccare il 3-5-2, marchio di fabbrica del mister piacentino. Entrambi però potrebbero regalare almeno una sorpresa a testa in vista di questa sfida.

Milan-Inter, sorprese dalla panchina

Sarà una sfida che si giocherà sul filo dei nervi e soprattutto in base all’esperienza. È questo un punto in comune, Pioli e Inzaghi cambieranno, ma avendo sempre bene in mente come ci sarà bisogno di punti guida importanti e gente che non si fermerà davanti ai primi ostacoli. Così, è proprio la difesa il settore più osservato con le due novità a far discutere: Kjaer e Acerbi in campo.

Ultimissime derby Milano
Acerbi leva il posto a De Vrij (ansa foto) – controcalcio.com

Sul fronte milanista la scelta è risicata, considerando la squalifica di Tomori. Se in un primo momento sembrava Kalulu il favorito per affiancare Thiaw in mezzo, il tecnico rossonero ha capito come in questa sfida conta soprattutto uno stopper che sappia essere in grado di guidare la difesa, e nel caso del danese si va direttamente sul sicuro.

Diversa invece la valutazione di Inzaghi, che sceglierà con ogni probabilità il centrale azzurro a discapito di De Vrij. L’unica variazione rispetto al 4-0 contro la Fiorentina sarà quella dell’ex laziale al centro della retroguardia, a lui toccherà il compito di marcare a uomo Giroud. Una mossa che ricalca un po’ quanto fatto anche nella finale di Champions League, Acerbi si è francobollato e con ottimi risultati su Haaland. Tra l’asso del City e il francese del Milan c’è una bella differenza, l’azzurro però dovrà lottare corpo e corpo, sfruttando i chili in più rispetto al suo compagno di reparto olandese.

Gestione cookie