Juve, Giuntoli cala l’asso: pronto il primo innesto del 2024

La Juventus si ritufferà sul mercato a gennaio, al di là della posizione in classifica proprio perché Giuntoli vuole entrare nel vivo degli affari.

La situazione in casa Juve è particolare, in questi ultimi giorni si sta pensando a ben altro, ma in direzione del 2024 arriverà un nuovo top player. I bianconeri hanno comunque bisogno di un mix tra giovani ed esperienza, necessaria per migliorare in campo.

Juve, Giuntoli cala l'asso
Giuntoli pronto a un colpo per i bianconeri (ansa foto) – controcalcio.com

Il caso Pogba sta monopolizzando le attenzioni della società, che per due mesi di fila non riesce mai a concentrarsi solo sulle vicende di campo. La Juve ha congelato di fatto lo stipendio d’oro del francese, in pratica ha eliminato una voce corposa nel suo bilancio.

Proprio partendo da ciò, si capisce come i bianconeri siano interessati a un esito finale della situazione Pogba, anche una breve squalifica porterebbe all’addio del francese, liberando un posto ma anche del denaro a disposizione. Ed è proprio per questo che Cristiano Giuntoli sta già sondando i vari tavoli, un top player a centrocampo servirà comunque da gennaio in poi.

Juve, un big arriva dalla Premier

Sul mercato a costo zero non c’è nulla di interessante, meglio vagliare la situazione invernale. L’addio di Pogba libererebbe un posto in mezzo (anche se il reparto centrale è affollato), ma soprattutto porterebbe a un risparmio – valutato nel tempo – di circa 30 milioni di euro. Soldi che sarebbero investiti in altro modo, comprando un calciatore già pronto e senza acciacchi fisici. Giuntoli punta Thomas Partey dall’Arsenal, il mediano è da sempre un pallino bianconero.

Colpo per la Juve
Il ghanese Thomas Partey al posto di Pogba alla Juve (Ansa foto) – controcalcio.com

Nel corso degli anni sono stati tanti i sondaggi fatti verso il centrocampista, che ha militato nell’Atletico Madrid di Simeone e potrebbe liberarsi senza tanti problemi. Gli inglesi non avrebbero remore nel cederlo, basterà l’offerta giusta per un centrocampista che andrebbe in scadenza nel giugno 2025: non subito, ma nemmeno è da considerare sicurissimo in rosa.

Ecco allora come l’idea può prendere piede, il ghanese ha 30 anni e anche la giusta esperienza. Piace ad Allegri come uomo capace di bloccare l’iniziativa altrui, un elemento che alzerebbe la capacità di pressing del gruppo bianconero, permettendo così a Locatelli, Fagioli e Rabiot di potersi avventurare con maggior piglio in zona offensiva. Prendere un mediano, infatti, sarebbe utile proprio per aumentare le chance di chi guarda con fiducia all’inserimento per vie centrali, avendo le spalle coperte. Basterebbe una ventina di milioni per chiudere la trattativa a gennaio: su Wikipedia per altro già lo segnalano come un calciatore della Juve…

Gestione cookie