Un altro campione del mondo è pronto per l’avventura in cadetteria, la Serie B ha un appeal ben diverso ormai rispetto a tanti anni fa.
La Serie B è pronta così ad abbracciare chi ha nel curriculum la massima vittoria possibile. L’esperienza non manca così come la determinazione per tornare a brillare, conoscendo anche il calcio italiano per i suoi trascorsi in passato.
Negli anni i colpi di mercato importanti sono arrivati anche dai cadetti, che hanno spesso sorpreso i tifosi con alcuni top player di grido. Non è andata sempre troppo bene, ma quanto meno è da apprezzare la voglia di rilancio tentata dai vari Buffon, Rossi, Nainggolan, Fabregas e altri ancora che hanno scelto la tranquillità della provincia per un’altra chance.
Anche in questo caso ci sarà un campione del mondo pronto per trasferirsi in Serie B, un elemento utilissimo e che, per forza di cose, vedrebbe subito il campo, senza perdersi in troppi convenevoli.
La squadra doriana è quella forse messa peggio sul lato dell’esperienza rispetto alla concorrenza. In Serie B si corre già tanto, i blucerchiati hanno un gap di due punti ma anche una compagine molto giovane e a cui serve un po’ di qualità difensiva. L’ultimo ko di Alex Ferrari ha complicato le cose, c’è bisogno di un centrale affidabile e che sia già in grado di recepire gli umori del campionato italiano. Trovarlo a costo zero poi è l’ideale, l’ipotesi Mustafi alla Sampdoria piace ai tifosi.
Intanto, proprio perché quello del tedesco, campione iridato nel 2014, sarebbe un ritorno gradito avendo già militato con i doriani una decina d’anni fa circa. È un elemento integro fisicamente e che ha avuto esperienze importanti dopo la Serie A, militando con Arsenal e Valencia. Il suo ingresso in rosa sarà necessario, è un calciatore da gettare subito nella mischia in quanto la Samp ha gli uomini contati.
Il 32enne tedesco sarebbe l’uomo in più per Andrea Pirlo, che sta cercando di registrare la Sampdoria sui giusti binari, in cinque gare ufficiali è arrivata una sola vittoria. Squadra molto giovane e da mettere a punto, l’acquisto a costo zero di Mustafi sarebbe un bell’incentivo per aumentare le proprie credenziali. Lì davanti si corre, il turno odierno in cadetteria già darà qualche indicazione in più, i doriani dovranno comunque chiudere in fretta l’affare.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…