Piotr Zielinski sempre più vicino al rinnovo di contratto: svelata anche la cifra che dovrebbe guadagnare il centrocampista polacco
Un’estate da autentico protagonista quella che ha vissuto Piotr Zielinski, almeno fino allo scorso 1 settembre, quando si è chiusa la sessione estiva di calciomercato in Italia. Il centrocampista polacco è tra i calciatori del Napoli in scadenza nel prossimo giugno e sembrava davvero ad un passo dall’addio agli azzurri dopo ben otto stagioni ed uno scudetto vinto da protagonista.
La cessione sembrava cosa fatta, anche perché su di lui sono piombati i soliti arabi con un’offerta da capogiro, impossibile da rifiutare. Un triennale da 12 milioni di euro a stagione, una cifra che avrebbe sistemato lui e la sua famiglia all’alba dei 30 anni di età.
Riflessioni in corso durate diversi giorni, fino al gran rifiuto; una scelta condivisa con la moglie Laura, tutt’altro che desiderosa di lasciare Napoli per un’avventura che non l’attirava di certo. E così è proseguita la sua storia d’amore con gli azzurri, sempre però con la spada di Damocle del contratto in scadenza nel prossimo giugno.
Zielinski, rinnovo sempre più vicino: le cifre
I discorsi per il rinnovo del contratto si sono arenati nelle scorse settimane, anche in concomitanza con l’inizio del campionato. Sembra, però, che a breve possano ripartire i negoziati per mettere finalmente la parola fine su questa sorta di telenovela.
È bene ricordare, d’altronde, come il centrocampista polacco già dal prossimo 1° gennaio potrà accordarsi con qualsiasi club in caso di mancato rinnovo con la società partenopea. Ecco perché è altamente probabile come nelle prossime settimane possano riprendere i negoziati.
E c’è già una prima offerta per il polacco; De Laurentiis, infatti, sarebbe pronto ad offrire al centrocampista un accordo pluriennale da 2,5 milioni di euro a stagione, al ribasso rispetto a quanto percepisce attualmente ma in linea con i nuovi parametri imposti dal club azzurro. Sembra proprio che la fumata bianca possa arrivare in tempi non lunghi, considerata anche la volontà delle parti di trovare un accordo.
Zielinski si sente ancora parte integrante del progetto, è tenuto in grande considerazione anche da Rudi Garcia ed è pronto a proseguire la sua carriera in azzurro. Resta solo da capire se le cifre per la fumata bianca sono quelle giuste oppure servirà ancora trattare tra le parti per arrivare ad una soddisfazione generale.