Bomber+in+prestito+a+gennaio%3A+sfida+totale+in+Serie+A
controcalciocom
/2023/09/17/bomber-in-prestito-a-gennaio-sfida-totale-in-serie-a/amp/
ControMercato

Bomber in prestito a gennaio: sfida totale in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Il calciomercato estivo è finito da poco, ma si pensa già alle prossime mosse: per gennaio varie squadre si sfidano in Serie A per un bomber

A calciomercato concluso, con pausa nazionali archiviata, la stagione calcistica entra finalmente nel vivo. Impegni in rapida successione per tutte le squadre, per iniziare subito a mettere in cascina risultati pesanti e avviarsi nel miglior modo possibile verso i propri obiettivi. Cercando di capire effettivamente se le mosse di mercato messe a segno saranno state efficaci o meno.

Serie A, il calciomercato è sempre all’opera: un nome già caldo per gennaio (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Nonostante la sessione di trasferimenti sia andata in archivio da appena due settimane, comunque, le riflessioni da questo punto di vista sono sempre continue e i dirigenti preparano già le proprie strategie in vista del nuovo anno e della nuova finestra che a gennaio darà la possibilità di porre rimedio a eventuali errori o acquisire altri innesti utili.

Situazioni diverse per le varie squadre, ma tengono sempre banco, naturalmente, gli innesti offensivi, quelli che potrebbero dare agli allenatori alternative importanti per avere più frecce al proprio arco. Tra gli attaccanti, c’è un profilo che era stato seguito a ripetizione nei mesi estivi e che può certamente tornare d’attualità a gennaio, con i direttori sportivi e i dirigenti che cercano già di mettersi in pole position nell’eventualità.

Calciomercato, occasione dalla Ligue 1: attaccante in saldo

Parliamo di Hugo Ekitike, giovane attaccante del Psg che era finito nel mirino di tante squadre non soltanto in Serie A. Alla fine, rimasto a Parigi, ma sembra che lo farà per poco.

Hugo Ekitike, profilo seguito da diverse squadre italiane (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Non sono state trovate le condizioni ideali per il suo trasferimento, ma il giocatore rischia di trovare pochissimo spazio nella squadra di Luis Enrique. Motivo per il quale si pensa già sotto la Torre Eiffel a un eventuale prestito e i club nostrani vogliono farsi trovare pronti, come spiegato su Twitter dall’insider di mercato Ekrem Konur. Lo aveva monitorato il Milan, che alla fine ha però preso Luka Jovic come alternativa a Giroud là davanti. Appare difficile che i rossoneri possano tornare su di lui, più probabile che ci ripensi ad esempio la Roma, nel caso in cui le condizioni fisiche di Azmoun non fossero quelle ideali. Occhio anche all’Inter, che può vivere una situazione simile con Alexis Sanchez. E magari alla Juventus, che potrebbe avere bisogno di un attaccante in più specie se dovesse trovarsi in lotta per lo scudetto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

2 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

3 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

22 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

23 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

24 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago