Il Real Madrid si prepara a completare la sua rivoluzione di questi anni dicendo addio a volti storici: uno degli eredi individuato nell’Inter
Una lunga epopea vincente, e non a caso parliamo del club più titolato al mondo, per il Real Madrid. Costruita con la capacità, certo economica ma anche manageriale, di riuscire sempre a rinnovarsi e costruire squadre di altissimo profilo. E’ stato così in passato, lo è per il presente, lo sarà certamente anche per il futuro, anche adesso che molti dei grandi protagonisti degli ultimi anni stanno lasciando il proscenio.
Parliamo di una società e di un club capaci di assorbire senza eccessivi scossoni anche l’addio di Cristiano Ronaldo. Ha concluso la sua avventura con i ‘Blancos’ anche Karim Benzema, lo faranno a breve anche altre figure storiche come Toni Kroos, Luka Modric, Dani Carvajal e altri ancora. Non per niente, sono state già inseriti nella squadra profili giovani ma di grande impatto, che domineranno la scena negli anni a venire.
Saluterà a fine stagione anche Carlo Ancelotti, destinato alla panchina del Brasile. Ma ovviamente Florentino Perez si affida alla saggezza, all’esperienza e alla competenza del manager emiliano, per attingere preziosi consigli su come rimpiazzare le colonne della squadra. Le grandi manovre per il futuro sono già iniziate, nella prossima estate il Real sarà come sempre protagonista del mercato e guarda a tanti profili presenti in Serie A che sono di notevole interesse. In particolare in casa Inter, dove c’è un giocatore che sembra davvero poter fare al caso delle ‘Merengues’.
Inter, il Real Madrid punta un altro nerazzurro: torna al centro dei rumours di mercato
Non è la prima volta che dal Real arrivano spifferi in tal senso, ma l’assalto potrebbe davvero concretizzarsi per Denzel Dumfries, un nome che del resto in ottica cessioni in casa Inter è ritornato spesso.
Per il Real sarebbe lui l’erede ideale di Dani Carvajal, per gamba e capacità offensive soprattutto. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, gli spagnoli sarebbero intenzionati a fare sul serio nella prossima estate e a mettere sul piatto una cifra da 50 milioni di euro a salire per accaparrarselo. L’olandese è certo una delle colonne della squadra di Simone Inzaghi, ma una cessione a questi livelli permetterebbe come ogni anno di stabilizzare la situazione delle casse societarie.