La Juventus alle prese con situazioni sempre più delicate e che deve ragionare in ottica di mercato anche sul futuro di Federico Chiesa
Lo scorso anno, per la Juventus, è stato in assoluto uno dei più duri della propria storia ultracentenaria. Il club bianconero ha dovuto fronteggiare vicende delicatissime dentro ma soprattutto fuori dal campo. Da questo punto di vista, il peggio sembra essere passato, anche se gli scenari del prossimo futuro sono ancora incerti e da definire. Gli accadimenti sul terreno di gioco, poi, non tengono per niente tranquilla la tifoseria.
L’abbrivio in campionato, pur senza brillare particolarmente, sembra essere stato abbastanza positivo. Ma è chiaro che il caso Pogba, tanto per fare un esempio, potrebbe avere ripercussioni pesanti. Proprio quando si faceva largo la speranza di poterlo finalmente rivedere incidere in campo, sebbene a mezzo servizio, la mazzata dello stop per doping e ora un finale tutto da scrivere. Il francese lotterà per dimostrare la propria innocenza, ma rischia una lunga squalifica e a questo punto anche la carriera. Oltre a lui, anche altri hanno un futuro in bilico, come per esempio Federico Chiesa.
Un grande avvio di stagione per il classe 1997, uno dei principali patrimoni del calcio italiano, che sta finalmente tornando ai suoi livelli e può aiutare la Nazionale e la Juventus a splendere ancora. Su di lui conta tanto Massimiliano Allegri per una stagione da protagonisti per i bianconeri e per mettere le basi per la risalita ai livelli che competono alla Vecchia Signora. Eppure, saranno mesi determinanti per capire se il giocatore rimarrà a Torino oppure no.
Chiesa, rinnovo o sarà addio: il prezzo fissato per la cessione per il prossimo anno
Il contratto in scadenza 2025 è una grossa incognita in tal senso. In estate, poi, la situazione economica del club faceva sì che Chiesa fosse individuato tra i papabili per una cessione pesante, in grado di portare diversi milioni alla Juventus.
L’addio non si è concretizzato, ma potrebbe avvenire la prossima estate. C’è un contratto da rinnovare, si è vociferato di richieste da parte dell’agente Ramadani piuttosto elevate (fino agli 8 milioni annui). Se dovessero essere confermate, e se non si trovasse l’accordo, alla Juventus non resterebbe che cederlo. Secondo gli spagnoli di ‘Todofichajes.com’, comunque, anche a un anno dalla scadenza i bianconeri vorrebbero almeno 70 milioni di euro per lasciarlo andare.