Gianluigi Donnarumma potrebbe interrompere il suo rapporto con il Psg e tornare in Serie A: scenario clamoroso
E’ un momento niente affatto facile, nella carriera di Gianluigi Donnarumma. Dal momento del suo approdo al Psg nell’estate 2021, subito dopo essersi laureato campione d’Europa con la Nazionale e miglior giocatore del torneo, ha vissuto di molti alti e bassi, ai quali abbiamo assistito anche recentemente con le partite dell’Italia passata tra le mani di Spalletti.
Dopo l’errore con la Macedonia del Nord, costato il gol dell’1-1, una buona prestazione con l’Ucraina, ma a San Siro i fischi non sono mancati per lui. Da valutare quale sarà il clima attorno a lui da parte della tifoseria azzurra nelle prossime partite di qualificazione a Euro 2024. Ma anche a Parigi le cose per lui non vanno esattamente alla grande.
Donnarumma fa fatica a calarsi nella nuova realtà voluta da Luis Enrique e in generale la squadra parigina sta avendo qualche problema ad assimilare i dettami del nuovo allenatore. Con il Nizza, è arrivata una clamorosa sconfitta casalinga che apre più di qualche interrogativo. Nessuna responsabilità per il numero uno della Nazionale sui tre gol subiti, ma l’atmosfera che si respira anche sotto la Torre Eiffel non è delle migliori per lui. Tanto è vero che starebbe pensando ad un clamoroso dietrofront e al ritorno in Italia in vista della prossima estate. Con il Psg che non si opporrebbe alla cosa, avendo la possibilità di monetizzare adeguatamente dal suo addio.
Secondo gli spagnoli di ‘Todofichajes.com’, Donnarumma potrebbe tornare prepotentemente nei radar di mercato della Juventus. Anche perché a Torino al termine di questa stagione si aprirà la caccia all’erede di Szczesny, che a giugno sarà ad un anno dalla fine del suo contratto con i bianconeri.
Per la squadra di Allegri, ripartire da una colonna della Nazionale come Donnarumma sarebbe estremamente significativo. Certo, non sarà facile, ma ci sono degli elementi che possono giocare a favore della Vecchia Signora. L’eventuale ritorno in Champions League permetterebbe di affrontare con maggiore serenità la spesa per il cartellino del portiere, valutato circa 45 milioni di euro dal Psg. Juventus che però potrebbe sondare la disponibilità dei transalpini a un trasferimento in prestito con successivo riscatto, una idea che potrebbe anche essere bene accetta da parte dei campioni di Francia.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…