Inter%2C+rinforzo+da+Champions%3A+il+piano
controcalciocom
/2023/09/18/inter-rinforzo-da-champions-il-piano/amp/
ControMercato

Inter, rinforzo da Champions: il piano

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter trova nuove consapevolezze dopo il derby e punta con decisione a una annata da protagonista totale: la mossa sul mercato di gennaio

Il primo big match stagionale per l’Inter ha emesso un verdetto chiaro. I nerazzurri hanno iniziato l’annata con le migliori intenzioni e sembrano avere le carte in regola per arrivare fino in fondo a lottare per tutti gli obiettivi. Per Simone Inzaghi e i suoi, è stato un derby da sogno, contro il Milan, concluso con un roboante 5-1 di cui si parlerà a lungo. Una vittoria che vale molto di più di un successo nella stracittadina e del primato solitario momentaneo in classifica.

Simone Inzaghi si gode una Inter da primato e guarda a traguardi considerevoli (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

E’ il quinto derby di fila vinto dall’Inter, che ha espresso una superiorità schiacciante nei confronti dei rivali. Nerazzurri praticamente perfetti in ogni reparto. Difesa solida e puntuale, centrocampo che unisce fisicità, compattezza e qualità, un attacco sfavillante. I tanti addii estivi e un mercato passato per lunghi tratti a rincorrere non si fanno sentire, anzi, la sensazione è che Marotta abbia messo a disposizione di Inzaghi una vera e propria fuoriserie. Che sicuramente si candida come una delle principali favorite, se non la principale, per la vittoria dello scudetto e che punta senz’altro a ripetere il grande percorso europeo dello scorso anno.

In vista c’è il debutto in Champions League di mercoledì in casa della Real Sociedad, incontro che può essere certamente insidioso e da prendere con le molle, ma l’Inter vista fin qui può certamente dire la sua. In un girone con Benfica e Salisburgo, la possibilità di superare il turno da primi e dunque da testa di serie agli eventuali ottavi di finale va sicuramente colta. E arrivare al 2024 lanciati e in corsa in Italia e in Europa potrebbe dare il la ad altre operazioni di mercato.

Inter, il colpaccio invernale per aumentare il potenziale per la Champions: assalto alla Liga

E’ un’Inter che anche su scala continentale vuole assaporare di nuovo la grandezza del passato e punta perciò a rinforzarsi con innesti di alto profilo. Uno di questi, potrebbe arrivare, in inverno, dalla Spagna.

Josè Maria Gimenez, obiettivo per l’Inter per il mercato invernale: si può fare (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Josè Maria Gimenez, difensore dell’Atletico Madrid, è un obiettivo di lunga data. Il centrale uruguaiano, classe 1995, andrà in scadenza di contratto con i ‘Colchoneros’ nel 2025. Il rinnovo appare lontano e il suo spazio nella squadra, complici anche alcuni infortuni, può ridursi sempre più. Secondo ‘Fichajes.net’, l’Atletico cercherà una cessione in estate, ma l’Inter potrebbe anche tentare la manovra d’anticipo. Il valore del giocatore si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

4 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

5 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

24 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 giorno ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago