Sergio+Rico%2C+continua+la+commozione%3A+arriva+la+confessione+del+portiere
controcalciocom
/2023/09/18/sergio-rico-continua-la-commozione-arriva-la-confessione-del-portiere/amp/
ControNews

Sergio Rico, continua la commozione: arriva la confessione del portiere

Published by
Massimo Maneggio

Sergio Rico, dopo l’incidente grave avuto a cavallo, sta tornando lentamente alla normalità e le sue parole sono molto toccanti.

Il portiere Sergio Rico ha fatto forse la parata più bella, quella di rimanere ancorato alla vita terrena restando insieme ai suoi cari. L’estremo difensore, in pellegrinaggio nell’Andalusia, ha confessato quanto successo e le sue sensazioni.

Il portiere Sergio Rico si confessa (Ansa foto) – controcalcio.com

Il suo incidente aveva allarmato tutto il mondo del calcio, ben capendo subito la gravita della situazione. Sergio Rico ha rischiato di morire, l’incidente a cavallo è apparso subito grave, allertando tutti per una situazione molto critica. È andato in coma ma ha saputo poi trovare la forza per riprendersi ed ora sta riprovando a tornare protagonista.

Prossimamente tornerà anche in campo, ma intanto è la confessione di Sergio Rico che diventa un motivo in più per avere qualche spunto per riflettere al di là del terreno di gioco.

Sergio Rico, parole toccanti per i tifosi

L’affetto intorno all’estremo difensore è stato tanto, i suoi ex compagni hanno sin da subito solidarizzato. La ripresa a una vita normale coinvolge ora il portiere, che è tornato a parlare di quanto accaduto e del periodo di riabilitazione. Sergio Rico ha chiarito come la convalescenza procede spedita, anche se è ancora sotto controllo medico pur tornando a casa per i primi tempi di recupero. Aggiungendo inoltre: “Non sono realmente consapevole di quanto accaduto, non ricordo l’incidente e né il periodo in cui ho dormito”.

Il portiere procede la sua riabilitazione (ansa foto) – controcalcio.com

L’estremo difensore era addormentato e privo di sensi, chiarendo come dal momento del risveglio non ci sono stati né problemi di memoria e nemmeno neurologici. Di certo, il mondo del calcio gli si è stretto intorno e ha apprezzato tantissimo tutte le iniziative per ricordarlo: “Senza dubbio è stato commovente vedere i messaggi di sostegno, dai miei compagni, dal Paris Saint Germain tutto e dagli altri club, mi hanno dato la forza. Le maglie con il mio nome sono state un grande onore”.

L’obiettivo è di tornare quanto prima in campo, era stato avvicinato anche al campionato italiano. Soprattutto la scorsa estate, Sergio Rico era seguito dalla Lazio, che poi puntò su altre scelte spiazzando quasi lo stesso Paris Saint Germain, pronto ad aiutare nella trattativa i biancocelesti. Sergio Rico dovrà ancora ottenere l’idoneità sportiva, poi penserà alla sua collocazione in campo. Giocare è il desiderio espresso anche ai medici, nei primi momenti del risveglio: “Era inimmaginabile che potessi pensare a qualcosa di diverso, ci ho pensato subito a giocare perché ho sempre fatto ciò nella vita”.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Atalanta, scelto il dopo Gasp: all in sul grande obiettivo

Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…

27 minuti ago

“Sarà durissima per l’Inter”: l’annuncio in diretta sulla Serie A scatena il caos

L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…

2 ore ago

Bologna-Napoli, aveva previsto tutto: annuncio sulla corsa scudetto

Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…

4 ore ago

“Scudetto o fallimento”: il grande ex ‘avvisa’ l’Inter su Controcalcio

Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…

6 ore ago

Lazio, Lotito scatenato: sente odore di Champions e piazza un altro colpo

Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…

23 ore ago

Roma, subito un top player per il nuovo tecnico: arriva dalla Premier

La società giallorossa lavora insieme a Ranieri per il futuro allenatore ma anche il parco…

1 giorno ago