Dusan Vlahovic è ormai l’uomo in più dei bianconeri, il centravanti sta iniziando bene la stagione alla Juve aumentando di quotazione.
Il serbo Vlahovic non è incedibile, un po’ come tutti i calciatori della rosa. I buoni risultati visti in campo aumentano la fiducia ma anche il prezzo di un attaccante che – in caso di addio – avrebbe un prezzo da assoluto top player.
La doppietta contro la Lazio ha confermato come da questa stagione veda maggiormente la porta, segnando un po’ in tutti i modi. Non mancano di certo i mezzi fisici e tecnici per Dusan Vlahovic, i due gol contro i biancocelesti hanno dato la giusta carica a tutto l’ambiente.
La Juve da tempo non infilava a inizio campionato dieci punti in quattro partite, il merito va anche al serbo capace di concretizzare al meglio le occasioni. A digiuno solo contro l’Empoli, Vlahovic interessa ai top club, che hanno pronta la loro offensiva per il 2024.
Vlahovic via, cifra folle per averlo
In estate era stato messo in dubbio, tanto che si era paventato lo scambio con Lukaku. Un affare che non piaceva proprio ai tifosi, in un anno di ricostruzione con l’età media ancora più abbassata forse non aveva senso prendere l’attaccante ora alla Roma, senza nemmeno giocare le coppe europee. Meglio allora puntare sulla gioventù e su chi ha fame di riscatto, ma non totalmente incedibile: Vlahovic via per 120 milioni di euro se non proprio a un prezzo maggiore, questa sarebbe la cifra irrinunciabile per i bianconeri.
Offrendo più di 120 mln chiaramente non ci sarebbero più resistenze, il serbo partirebbe portando in dote una grande plusvalenza, e non è detto che non possa arrivare proprio sul campo a queste quotazioni di massima. Come centravanti sa di avere ancora il futuro davanti, la coppia con Chiesa funziona e fan ben sperare i tifosi: non ci sarà magari lo scudetto, ma di certo andrà molto meglio in termini di entusiasmo rispetto alla scorsa stagione, che è piaciuta solamente a studenti di giurisprudenza e amanti della burocrazia.
La Juve per ora tiene stretto il bomber, ma la lista delle squadre interessati è lunga con Real e Chelsea che stanno sempre alla finestra. I gol del serbo saranno sempre più un richiamo, ogni rete farà avanzare di qualche milione il suo prezzo. Se arriverà la famigerata offerta da più di 120 milioni, si parlerà al tavolo delle trattative e si chiuderà l’affare.