Occasione+dalla+Liga%3A+Allegri+e+la+Juve+ci+ripensano
controcalciocom
/2023/09/19/occasione-dalla-liga-allegri-e-la-juve-ci-ripensano/amp/
ControMercato

Occasione dalla Liga: Allegri e la Juve ci ripensano

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus guarda al futuro e a un calciomercato più incisivo: Allegri e i bianconeri di nuovo su un vecchio obiettivo del passato

10 punti in quattro partite, frutto di tre vittorie e un pareggio, con il successo convincente contro la Lazio a sostanziare ambizioni e consapevolezze. La Juventus si è resa protagonista di una buona partenza in campionato, di sicuro dal punto di vista dei numeri visto che un tale rendimento mancava dall’anno dell’ultimo scudetto (quattro stagioni orsono) e in crescita dal punto di vista delle prestazioni. I bianconeri possono dunque aspirare a un ruolo da protagonisti.

Massimiliano Allegri, grandi progetti per la Juventus del futuro (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Se fino a inserirsi nella lotta scudetto, questo lo dirà solamente il tempo. Nel frattempo, viste le delusioni delle ultime stagioni e le difficoltà del particolare momento storico, Allegri e soci possono iniziare a guardare con un po’ più di fiducia al prosieguo. Di sicuro, sarà una Juventus candidata autorevole per tornare in Champions League, l’obiettivo primario e dichiarato da squadra e società per questa stagione, fondamentale per mettere le basi per il futuro e ritornare a un ruolo preminente in Italia e in Europa come era fino a qualche anno fa.

Entrare nuovamente tra le prime quattro in campionato sarebbe importantissimo specialmente dal punto di vista del mercato. Questa estate, la Juventus ha dovuto operare al risparmio, pensando prima alle cessioni. Scenario che per il 2024 potrebbe essere assai differente e per questo a Torino si ragiona già sulle mosse a lungo termine, pronti a cogliere le opportunità che il mercato dovesse regalare.

Via libera alla cessione dalla Spagna, che chance in estate per la Juventus

Da questo punto di vista, c’è un giocatore in particolare che è stato a lungo nel mirino della Juventus e il cui nome, stando a quanto riportato in Spagna, potrebbe tornare prepotentemente d’attualità.

Saul Niguez torna nei radar di mercato della Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Parliamo di Saul Niguez, che fino a qualche anno fa era uno dei centrocampisti a tutto campo più decisivi e qualitativi d’Europa. Al Chelsea, però, due stagioni fa, ha avuto poco spazio e segnato un passo indietro nella sua carriera. Tornato all’Atletico Madrid, lo scorso anno ha ritrovato continuità con 38 presenze stagionali, anche se per la maggior parte da subentrato, ancora lontano dalla centralità di un tempo. Il suo contratto con i Colchoneros sarà in vigore fino al 2026, ma secondo ‘Fichajes.net’ a Madrid starebbero pensando a una cessione per la prossima estate. La Juventus osserva, il costo del suo cartellino potrebbe non essere esorbitante a queste condizioni (al massimo 20 milioni di euro).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

4 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

5 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

24 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 giorno ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago