Milan, nuovo problema per Pioli: ufficiale, sarà fuori tre mesi

Stefano Pioli, proprio nelle immediatezze della gara di Champions League, ha registrato un ko con tanto di operazione già svolta.

Il tecnico del Milan Pioli si trova così con una rosa che dovrà fare a meno anche di un elemento non troppo fortunato negli ultimi periodi, l’operazione è stata così annunciata sui canali social del club.

Milan perdita per Pioli
Stefano Pioli perde un nuovo elemento (ansa foto) – controcalcio.com

Non mandare alle ortiche il primo mese di lavoro è l’obiettivo del Milan, che dovrà ora dimostrare di aver cancellato le tossine del derby, per farlo ora bisognerà attendere comunque qualche gara per capire se è tutto ok in casa rossonera.

Pioli sa benissimo come dovrà dare un maggiore spirito alla squadra, il fatto di aver giustificato i rossoneri dopo la pesante sconfitta fa capire come tenga al gruppo. Quest’ultimo è ora dispiaciuto per un recente ko, c’è un calciatore del Milan che è stato operato e sarà fuori dal campo di gioco per almeno tre mesi.

Milan, un ko fa saltare il 2023

La conferma su quanto avvenuto è emersa proprio dai canali social rossoneri, che hanno così fatto un quadro della situazione. Il problema fisico è stato rivelato, meglio non perdere tempo e andare sotto ai ferri, limitando i rischi. Un’opzione che anche il calciatore ha accettato, l’operazione è stata svolta e tutto sembra essere andato per il meglio a Mattia Caldara, ko alla caviglia.

Milan fuori tre mesi
Caldara va sotto ai ferri (ansa foto) – controcalcio.com

Il difensore salterà i prossimi mesi, iniziando la riabilitazione ma già da quest’estate è di fatto un fuori rosa dei rossoneri, nessuna offerta è arrivata per lui in queste settimane tale da convincerlo all’addio. È rimasto sotto organico, ma non nei piani del Milan, che aspetterà sino a giugno 2024, ovvero la data di svincolo automatico. Sarà proposta inoltre una rescissione anticipata se troverà una squadra da gennaio, chissà che non possa trovare spazio in qualche squadra che lotti per la salvezza.

Da prospetto interessante del calcio italiano si è ritrovato ora a dover lottare anche solo per avere un posto in rosa. Dopo le esperienze con Venezia e Spezia, le attenzioni sono andate in calando e solo dall’estero si era aperto qualche spiffero. Di certo fa riflettere quanto accadde nell’estate del 2018, quando arrivò in coppia con Higuain dalla Juve. Erano pronti per aprire un ciclo, la loro avventura è stata praticamente un disastro, l’argentino andò via dopo qualche mese, Caldara è diventato un fuori rosa eccellente.

Gestione cookie