Un ko tiene col fiato sospeso i tifosi di Serie A, le ambizioni per lo scudetto e per la conquista delle coppe europee vengono meno.
Il problema fisico non lascia tranquilli, il ko di un bomber non è di certo ciò che si aspettavano i tifosi. Che dovranno sperare ora in una sorta di rivalsa della squadra, in un periodo dove gli impegni si accavalleranno ogni tre giorni.
Nella fase peggiore della stagione è arrivata un’altra mazzata. Il ko di un attaccante non lascia proprio in tranquillità i tifosi, che ora dovranno sperare in una grande rivalsa del club, non proprio in un momento d’oro. Necessità da mettere in piedi, troppo importante è non perdere terreno nei confronti delle inseguitrici.
I primi segnali erano arrivati già domenica scorsa, l’attaccante non si era allenato al meglio nell’ultima settimana ed era sceso poi in campo quasi con una sorta di controfigura. Ora, la conferma che dovrà stare fuori dal resto del gruppo.
Una big rimpiange il bomber, la situazione
Il dubbio è se sia un infortunio leggero o se ci sia qualcosa di più serio, considerando come l’investimento sia stato importante e non ci sia nemmeno un doppione in rosa, le sue qualità fisiche e tattiche sono risultati da subito fondamentali per la squadra. C’è quindi grande attesa per capire meglio cosa avverrà, il ko di Scamacca con l’Atalanta tiene ora col fiato sospeso un po’ tutto l’ambiente bergamasco.
Contro la Fiorentina quindi le sue condizioni non sono apparse al meglio e già uscendo dal campo non era il ritratto della felicità, non soltanto per la sconfitta. Ha avuto un fastidio, resterà da capire se questo caso sia da derubricare nell’ambito di un risentimento muscolare al flessore sinistro, oppure se c’è anche qualcosa di più serio, come una vera e propria lesione.
Nel primo caso i tempi di recupero sarebbero brevi, potendo contare sul bomber già tra qualche gara (saltando sicuramente il match di Europa League), altrimenti ci sarà da valutare tutto un iter per il recupero. Gasperini dovrà trovare alternative, in questo caso anche cambiare qualcosa rispetto a quanto visto qualcosa. Non ha più una punta pesante come Zapata, ha tanti calciatori veloci ma spesso poco concreti davanti alla porta. Servirà una soluzione fantasiosa per arginare al momento questo buco lì davanti, Scamacca ha già dimostrato in poche settimane di essere troppo importante per questa squadra.