Alexander Arnold, svolta inattesa: cambia big nel 2024

Trent Alexander Arnold è definito da molti come il miglior terzino al mondo e, proprio per questo, dal Liverpool potrebbe cambiare ben presto top club.

Il 25enne difensore inglese è pronto per una nuova missione, Alexander Arnold lascerebbe così la Premier League affrontando direttamente un nuovo campionato, mostrando così tutto il suo valore.

Alexander Arnold cambia big
Il terzino inglese pronto a una svolta (ansa foto) – controcalcio.com

È un calciatore che sembra già anziano, ma ha solamente 25 anni. E, guardando proprio all’età comunque giovane, stupisce come abbia già giocato 250 partite da titolare in un top club come il Liverpool allenato da Jurgen Klopp.

Non è un caso come sia diventato già un idolo in tutto il calcio europeo. Alexander Arnold è uno degli esterni migliori al mondo, un terzino di grande corsa e che sa fare bene entrambe le fasi. Spinge quando c’è da andare avanti, ma non disdegna di ripiegarsi in difesa, andando in marcatura sull’ala avversaria e mostrando di saper fare bene le diagonali, vero cruccio degli esterni moderni. Un elemento che piace e ora potrebbe scegliere una nuova meta in vista del futuro.

Alexander Arnold, è lotta a due per averlo

L’esterno potrebbe cambiare aria, il Liverpool sa come prossimamente ci sarà un’altra rivoluzione e coinvolgerà tutti i big. Il ciclo è andato in esaurimento, molti sono già i campioni andati via e altri ancora lo faranno per ritrovare nuove motivazioni in campo. Il difensore ha una sorta di scadenza contrattuale mista che lo porterà a scegliere ben presto cosa fare, è legato al Liverpool sino al giugno 2025. Ovvero, né vicino alla fine e nemmeno troppo lontano, proprio per questo Barcellona e Real Madrid si fanno sentire.

Alexander Arnold via nel 2024
L’esterno rinnova o va via dal Liverpool (ansa foto) – controcalcio.com

L’esterno potrebbe giocare così in Spagna, scegliendo il Camp Nou o i blancos, una scelta di prestigio in ogni caso. Il Liverpool vuole capire cosa fare, ma la sensazione – come riportano anche i media esteri – è che possa puntate sull’estero proprio per non dare un dispiacere ulteriori ai tifosi inglesi, scegliendo così un club ben diverso da quelli in Premier, che sarebbero comunque felici di accoglierlo.

Se non rinnoverà il suo accordo, quindi, la cessione potrebbe andare in porto, il Liverpool cederà Alexander Arnold nel 2024. A gennaio ci saranno le prime offensive dei club iberici, pronti a tutti per averlo, considerando come di elementi così nel ruolo ce ne siano ben pochi. Il Real, viste le difficoltà di arrivare a James, punta direttamente sull’inglese del Liverpool, pronta anche a svenarsi offrendo intorno ai 70 milioni di euro.

Gestione cookie