Maignan mette in ansia il Milan: i suoi tempi di recupero

L’ennesimo infortunio di Mike Maignan getta nello sconforto il club rossonero, i tifosi del Milan vogliono ora vederci chiaro.

Il problema fisico di Maignan sta facendo preoccupare un po’ tutto l’ambiente, il calciatore rossonero è uscito anzi tempo dalla sfida contro il Newcastle. I tempi di recupero tengono sulle spine tutta la squadra.

Maignan ko col Milan
Le condizioni del portiere animano i rossoneri (ansa foto) – controcalcio.com

Il pareggio in Champions League contro il Newcastle non è stato il migliore risultato in casa da fare, e sarà ricordato per un pezzo anche per quello che sta accadendo. Perché la preoccupazione è tanta, l’ansia – anche guardando al passato – aumenta per le condizioni fisiche di Mike Maignan.

Il portiere francese è uscito intorno all’80° minuto, una fitta lo ha costretto alla resa in campo. Al suo posto è entrato Marco Sportiello, la gara non si è mossa dal risultato ad occhiali. Quel che resta da capire è se il fastidio sia temporaneo o la spia rossa su un problema che lo terrà fermo per un pezzo.

Ko Maignan, cosa accade al Milan

Il portiere francese già nella scorsa stagione è stato fermo per un bel pezzo, il Milan ha avuto problemi in campo senza il suo titolarissimo perdendo punti anche per via di qualche errore di Tatarusanu. Cosa che non si dovrebbe ripetere, l’attuale vice dà comunque garanzie importanti ma un conto è giocare col francese e un conto senza. Maignan salterà sicuramente la gara contro il Verona, non sarà rischiato in ogni caso.

Maignan tempi di recupero
Mike Maignan ko col Newcastle (ansa foto) – controcalcio.com

Questo è il primo indizio che c’è in casa rossonera, considerando anche come ci siano degli impegni ravvicinati ogni tre giorni. La sfida contro gli scaligeri vedrà Sportiello in porta, per la Serie A è un elemento che dà ampie garanzie e negli anni – anche partendo dietro nelle gerarchie – è riuscito sempre a giocare un buon numero di partite nel corso di ogni stagione.

Il problema muscolare sarà valutato con calma, il portiere ha giocato col Milan e con la nazionale francese, e probabilmente proprio nelle gare con i transalpini ha avuto i primi acciacchi. La fitta sentita come spia del risentimento al flessore è stato un primo campanello d’allarme, la gestione di Maignan in questa stagione sarà molto oculata. Meglio stare di più a riposo che non andare in campo a tutti i costi, come già accaduto in passato, il Milan non può fare a meno comunque per lungo tempo del suo titolarissimo.

Gestione cookie