Le strade del Milan e del Newcastle si intrecciano ancora fuori dal campo: dopo Tonali gli inglesi vogliono un altro rossonero
Il destino si è sicuramente divertito a mettere i tifosi del Milan alla prova con emozioni particolari e contrastanti, per quanto concerne la composizione del gruppo F di Champions League. Un raggruppamento innanzitutto piuttosto duro, nel quale non sarà facile riuscire a chiudere tra le prime due e quindi passare alla fase a eliminazione diretta. Un gruppo in cui inoltre bisognerà confrontarsi con il Newcastle di Sandro Tonali e il Psg di Gianluigi Donnarumma, due grandissimi ex che tante pagine importanti hanno scritto con la panchina del Diavolo.
Un rapporto di odio-amore, quello con il portiere trasferitosi in Francia, con il pubblico di San Siro che anche di recente, in occasione della sfida della Nazionale all’Ucraina, gli ha riservato più di qualche fischio. Decisamente più al miele invece i ricordi lasciati da Tonali e assai minori i veleni legati alla sua partenza, con i tifosi che nella sfida andata in scena martedì sera per l’esordio europeo gli hanno tributato moltissimi applausi.
Una gara particolare per i britannici, che sono tornati nell’Europa che conta a vent’anni di distanza e da qui vogliono mettere le basi per restare a questo livello per tanto tempo e magari vincere qualcosa di importante. Gli intrecci con il Milan erano già iniziati prima, con Botman che era stato inseguito a lungo dai rossoneri per poi approdare a St. James Park. E possono continuare ulteriormente, visto che a quanto pare c’è un altro giocatore del Diavolo che interessa non poco ai Magpies.
Milan, il Newcastle fa sul serio anche per Thiaw
Secondo quanto riporta l’insider di mercato turco Ekrem Konur su Twitter, infatti, sarebbero iniziati i sondaggi da parte degli uomini mercato del Newcastle per quanto riguarda Malick Thiaw.
Il tedesco classe 2001 nella scorsa stagione ha dimostrato di avere le doti per stare ad alto livello e trova infatti sempre più spazio nella formazione di Pioli. Anche se il recente derby di campionato lo ha visto andare in enorme difficoltà contro Marcus Thuram e andare a fondo, tra i peggiori in campo. E’ un profilo comunque in costante crescita e Oltremanica ci pensano seriamente: il suo valore di mercato al momento supera i 20 milioni di euro, ma non sono cifre che spaventano la nuova proprietà araba del Newcastle.